Mousse al cioccolato in pochi minuti: fredda, cremosa, una vera delizia!
Se ami il cioccolato non puoi assolutamente uscire da questa pagina! Leggendo qui di seguito imparerai come è possibile preparare in soli 15 minuti una mousse al cioccolato degna di questo nome.
Con soli due ingredienti potrai preparare nella tua cucina una mousse da leccarsi letteralmente i buffi. Sarà fresca, golosa e ovviamente irresistibile.
Il sapore del cioccolato manderà in festa le tue papille gustative.
Che stai aspettando? Hai già l’acquolina in bocca, vero? Allora mettiti subito all’opera!
Per realizzare la mousse occorrono i seguenti ingredienti:
La prima cosa da fare è quella di tagliare a pezzetti il cioccolato e trasferirlo in un pentolino. Dopodiché facciamo sciogliere il cioccolato con la cottura a bagnomaria insieme a 100 millilitri di panna liquida tenuta a temperatura ambiente. Ovviamente durante la cottura andiamo a mescolare continuamente con la nostra spatola.
Quando il cioccolato sarà pronto allontaniamo il pentolino dal fuoco e lasciamo raffreddare il risultato ottenuto per 5 oppure 10 minuti.
Nel frattempo versiamo 300 millilitri di panna liquida fredda in una ciotola capiente per poi montarla per bene con uno sbattitore elettrico.
Quando la panna sarà montata perfettamente aggiungiamo nella ciotola poco per volta il nostro cioccolato ormai freddo. Anche in questo caso dobbiamo integrare le preparazioni con il nostro elettrodomestico.
Quando la crema sarà pronta trasferiamola in una sac à poche. Dopodiché dobbiamo solo andiamo a riempire il bicchiere selezionato in precedenza in cui mangiare la nostra dolcissima mousse.
Successivamente inseriamo il bicchiere in frigo per circa 60 minuti.
Trascorso il tempo indicato andiamo ad estrarre la mousse al cioccolato dal frigo e spolveriamo sopra un po’ di cioccolato grattugiato.
Esiste qualcosa di più goloso e semplice da realizzare? Non credo proprio!
Buon goloso appetito a tutti.