Mousse cioccolato bianco e fragole: servi a tavola un dolce al cucchiaio delizioso
Se ami le fragole e in famiglia siete super golosi devi assolutamente provare a realizzare nella tua cucina un dolce al cucchiaio delizioso.
Qui puoi trovare la ricetta di una buonissima mousse al cioccolato bianco e fragole da preparare in pochi minuti.
L’utilizzo di questo abbinamento, ovvero quello delle fragole e del cioccolato, è molto usato ma in questo caso ti permetterà di ottenere una mousse dolcissima. Infatti se le solite torte e crostate ti sono venute a noia questo dolce è l’ideale e metterà tutti d’accordo.
Servi questo dolce in piccoli bicchieri di vetro e sarà il finale perfetto di una buona cena e di un pranzo sfizioso. Questo dolce non ti appesantirà affatto e potrai riporlo in frigo senza problemi.
Un consiglio: quando il dolce sarà pronto potrai decidere di decorarlo con delle strisce di cioccolato fuso oppure dei riccioli di cioccolato. Se vuoi una nota croccante invece spolvera sul dolce delle nocciole o delle mandorle. Per aromatizzare in modo diverso la crema puoi anche inserirci un pochino di scorza d’arancia grattugiata.
Bene, bando alle ciance è ora di cominciare subito a realizzare questa dolce ricetta.
Questa mousse riuscirà a farsi amare da tutti. Realizzarla sarà davvero facile infatti impiegherai solo un quarto d’ora per realizzare una mousse da dividere in sei porzioni.
I pochi ingredienti che servono per portare a termine questa ricetta sono i seguenti:
Per decorare il dolce aggiungi delle gocce di cioccolato bianco e alcune fragole.
Adesso hai tutto ciò che occorre per cominciare a preparare questo dolce.
La prima cosa da fare è quella di prendere la panna fredda dal frigo e versarla in una ciotola capiente per poi montarla con delle fruste elettriche.
Unisci il mascarpone al latte condensato e mescola tra loro i due ingredienti sempre utilizzando l’elettrodomestico. Ora aggiungi la panna montata e con l’aiuto di una spatola incorporala per bene, con movimenti dal basso verso l’alto per non farla smontare.
A questo punto recupera il cioccolato bianco che hai fatto già sciogliere a bagnomaria e aggiungilo nella ciotola. Mescola il tutto sempre con una spatola in modo delicato.
Quando il composto sarà omogeneo prendi le fragole e tagliale in piccoli pezzi. Dopodichè portale nella crema che hai realizzato e mescola con la spatola con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Mi raccomando: le fragole devono essere tagliate a pezzi molto piccoli proprio perché in questo modo potranno amalgamarsi completamente e distribuirsi al meglio nella crema. Allo stesso tempo questo procedimento renderà il risultato finale ancora più colorato e ricco di gusto.
Una volta completati questi procedimenti trasferisci il risultato ottenuto nei vari bicchierini. Puoi farlo utilizzando una sac à poche oppure due cucchiaini.
A questo punto puoi decidere se consumare il dolce subito oppure se conservarlo in frigo dopo averlo sigillato con una pellicola per alimenti.
Qualunque sia la tua scelta prima di mangiarlo decora tutto con delle fragole tagliate a metà e delle gocce di cioccolato bianco.
Sarà una vera delizia per il palato.