Nascondere o mimetizzare la televisione con stile si può!
Dall’effetto a scomparsa alla mimetizzazione nell’arredamento le soluzioni sono diverse e al contempo semplici.
Vediamole insieme!
1. L’originalità suggerisce un bel cavalletto per mimetizzare la tv in un ambiente semplice, in cui magari la modernità non la fa da padrone.
2. La tv non si nasconde ma si mimetizza tra i colori dell’arredo, come fosse parte di esso. Come in questo esempio, la cornice nera riprende il colore della libreria.
3. Un altro tocco di originalità, la tv è “incastonata” e incorniciata nel legno, richiamando uno stile rustico. Come la modernità può ben inserirsi in uno stile diverso.
4. Inserita perfettamente nel particolare architettonico. L’effetto è certamente di impatto. Con questo sistema slide, ruota per poter essere guardata anche nella stanza adiacente, senza necessità di installare un altro apparecchio.
5. Design puro! Si inserisce perfettamente nell’ambiente arredandolo con stile. In un contesto minimal squisitamente moderno, questa soluzione è perfetta.
6. Ancora una volta la tv diventa un complemento di arredo. Incorniciata come fosse un quadro o perfettamente integrata in una parete già di per sé un elemento architettonico.
7. La tv ad effetto specchio. Una doppia funzione che vede lo schermo, quando non utilizzato, diventare un oggetto completamente diverso, utile a riflettere la luce nella stanza.
Ecco un altro esempio di tv a specchio. Un quadro ma anche un complemento del mobile stesso.
8. La tv non si inserisce benissimo nello stile dell’ambiente? Nascondetela con un sistema di quadretti/ante ritraibili.
E ancora: come fosse una finestra. Oppure nascosta nuovamente dal sistema a scorrimento. In questo caso le foto sono protagoniste.
Il sistema a scorrimento su binari si presta anche per un movimento verso l’alto. Come nell’esempio che segue.
9. Ecco un altro esempio di tv a scomparsa integrato nel mobile della zona living. Qualsiasi sia lo stile l’effetto estetico non manca.
10. La tv scompare nel mobile. Un utilissimo salva spazio!
11. Un sistema integrato nel soffitto, con chiusura automatica. In questo caso uno spazio solitamente non utilizzato diventa la soluzione ideale per nascondere un ingombro.
12. Ed infine vi mostriamo le soluzioni per la zona notte. Un quadro o una pediera?
La tv scompare nel mobile apposito che funge da pediera.
*Le immagini presenti in questo articolo sono tratte da Pinterest.