Un Natale in stile Shabby Chic è quello che ci vuole per addobbare la casa al meglio: tante idee per decori unici e stupendi nel loro genere.
Lo stile Shabby Chic è perfetto per il Natale. Essendo romantico, potremo utilizzare le sue caratteristiche principali per addobbare casa in modo di classe.
Per appendere i nostri decori, possiamo servirci del legno. Ovviamente, andremo a scegliere dei decori tipici, come le pigne, i cuori e gli alberelli.
A chi non è mai capitato di avere delle formine di avanzo? Magari, non le utilizzate neppure più: e allora, grazie al riciclo, ecco come riutilizzarle a Natale.
Per realizzare il centrotavola per Natale in stile Shabby, abbiamo deciso di condividere con oi questo tutorial davvero meraviglioso. Seguitelo passo dopo passo!
State cercando un modo per arricchire la cucina, il salotto oppure semplicemente la vostra tavola? Che ne pensate di questa ispirazione, molto carina e shabby?
Questi deliziosi alberi di Natale sono realizzati con la carta e dei vecchi bottoni. Nel pieno dello spirito del Natale e del riciclo creativo: l’idea perfetta, a parere nostro.
Chi di noi non ha mai desiderato realizzare un albero di Natale a muro? Ecco: sfruttiamo legna e legnetti, lo stile Shabby Chic, un po’ di decori natalizi e il gioco è fatto.
Recuperare vecchie tavole di legno (anche quelle dei pallet vanno bene) e tagliare due trapezi e un triangolo della misura desiderata. Colorare con tempera acrilica e spatola per ottenere l’effetto vintage. Decorare a piacere.
Ovviamente, può rivelarsi piuttosto divertente realizzare queste tavole natalizie. E’ un vero e proprio spasso: noi vi consigliamo assolutamente di provare a farle.
Sapevate che con un vecchio stampo per muffin è possibile realizzare dei meravigliosi decori natalizi? Ecco che vi diamo uno spunto genaile: aggiungete agrifoglio e bastoncini di cannella per un risultato perfetto.
Allo stesso modo, possiamo riutilizzare tranquillamente un vecchio stampo per torte per fare un centrotavola alternativo. La base dello shabby chic ci suggerisce principalmente il risparmio e il riuso.
Forate con un punteruolo le vecchie formine e passate attraverso il foro un nastrino che le terrà unite e formerà il cordoncino per appenderle. Aggiungete nella formina in basso un campanellino.
Con imbuti e vecchi merletti, creerete qualcosa di unico e speciale per la vostra casa. Ovviamente, riutilizzate ciò che avete di avanzo in casa per decorare; sarà un risultato fenomenale.
Come riciclare al meglio il sale e il pepe in maniera natalizia e ovviamente shabby chic,. Non trovate che siano davvero meravigliose? Sono un’idea geniale per la nostra casa; da provare.
Ci vuole un po’ di pazienza per realizzarle e dovrete prendere un po’ di colori, oltre che di addobbi natalizi, ma volete mettere il risultato? Impeccabile! Piaceranno ai vostri ospiti e anche ai bambini.
Decorazioni Shabby chic – vintage con recupero di vecchi strofinacci e scampoli di stoffa. Troverete il tutorial cliccando sul link sotto l’immagine.
Per il tutorial cliccate QUI
Per il nostro Natale in stile shabby chic possiamo scegliere due varianti di alberi, uno più sobrio e semplice come questo nell’immagine che segue…
Oppure più pomposo e con colori trendy come quello in questa immagine.