Forse non lo sapete, ma l‘olio di rosmarino è un potente antidoto naturale contro il diradamento dei capelli. Alla base possono esserci numerose e diverse ragioni: da un forte stress ad un’alimentazione sbagliata, dall’impiego di prodotti di detersione troppo aggressivi ad uso smodato di strumenti per l’asciugatura come phon, piastre e arricciacapelli.
Insomma, qualsiasi sia il motivo, la vostra chioma può risultare danneggiata e rada! Ma non preoccupatevi, la soluzione a tale problema esiste e presto ritroverete la salute e il volume perduti.
Il diradamento dei capelli è caratterizzato da un decorso lento. Per tale motivo, si può quindi porre rimedio adottando la soluzione più efficace a seconda del grado di avanzamento della problematica.
La cosa più importante è affrontarlo prima che esso porti il follicolo allo stadio ultimo, che ne causerà la perdita definitiva. Una soluzione è garantita dall’uso di oli essenziali, in modo particolare, dell’olio di rosmarino che da solo è in grado di:
Per realizzare questa ricetta perfetta per donare subito vigore alla vostra chioma, vi occorreranno i seguenti oli essenziali:
Diluite in un piccolo recipiente, o bottiglietta in vetro, le 5 gocce di olio essenziale di rosmarino insieme alle 5 gocce di olio essenziale di Argan e 5 gocce di olio essenziale di mandorla. Agitate bene e applicate il composto massaggiando delicatamente con i polpastrelli sul cuoio capelluto per circa 10 minuti prima di procedere allo shampoo come d’abitudine.
Usate il trattamento per un minimo di 6 mesi ad un massimo di 1 anno, 2 volte alla settimana, vedrete i risultati in brevissimo tempo, a costi contenuti e ad impatto ambientale ridottissimo! WOW!