Come organizzare il sotto lavello in cucina al meglio? Dobbiamo in realtà prestare attenzione ad alcune aggiunte preziose, ecco le nostre proposte. La cucina, talvolta, può diventare una sorta di disastro armato, soprattutto quando non prestiamo attenzione all’ordine.
Diciamo che dovremmo dedicare delle parti del sotto lavello a prodotti specifici. Ad esempio, noi consigliamo di suddividerli in base alla tipologia: da una parte inseriamo tutti i prodotti che utilizziamo per lavare e disinfettare la cucina.
Dall’altra, invece, andremo a mettere tutti i prodotti che ci servono per cucinare, come l’olio, l’aceto e tanto altro. Essendo un ambiente piuttosto umido, noi vi sconsigliamo assolutamente di tenere qui gli alimenti o ingredienti come il bicarbonato o il sale per lavastoviglie.
Invece, nessun problema per i liquidi, che l’umidità non andrà a intaccare. Potreste, in effetti, organizzare questo spazio proprio come un piccolo frigorifero. Nei fianchi degli sportelli, possiamo riporre dei portaoggetti su misura.
Non acquistateli già pronti: potete farli anche voi. Prendete le misure, controllatele bene e fissatele. Se siete amanti del fai da te, della manualità e del riciclo creativo, vedrete, questo vi lavoretto vi piacerà moltissimo e ne rimarrete molto soddisfatti e appagati.
Ricordate di sfruttare anche le ante
Eventualmente, possiamo anche riporre dei prodotti di pulizia della casa che abbiamo realizzato noi stessi. Sapevate che è possibile, infatti, dedicarvi anche alla creazione di alcuni detergenti fai da te a base di aceto e bicarbonato?
Insomma, le idee di riciclo e di salvaspazio sono davvero infinite in cucina, partendo dai carrellini, vecchi cassetti ma anche semplici ganci adesivi!
Speriamo di avervi dato qualche consiglio su come organizzare il lavello nel migliore dei modi!