Organizzare la cucina al meglio, in modo tale da avere ogni cosa in ordine e salvare anche tanto spazio è possibile: approfondiamo insieme!
La cucina è sicuramente una delle stanze più importanti della propria casa, soprattutto per chi ama cucinare e provare ogni giorno ricette ed ingredienti nuovi! Per chi trascorre molto tempo in questa stanza, l’ordine e la precisione è fondamentale per avere sempre a portata di mano gli accessori che più si utilizzano.
Alcuni mobili sono in grado di semplificarci la vita e allo stesso tempo di salvare davvero molto spazio, così da avere le superfici dei piani cucina sempre vuoti e ordinati!
Vediamo insieme alcune idee da poter realizzare con il fai da te e riciclando alcuni materiali davvero semplici da trovare, cominciamo!
Organizzare la cucina con mobili fai da te: ecco tante ispirazioni!
Cesti in macramè
Con l’arte dell’intreccio, potete realizzare questi fantastici cesti da appendere al soffitto, grazie allo spago di juta e ad un apposito gancio ad uncino.. Perfetti per contenere la frutta, le spezie o tantissimi altri materiali che avete in cucina!
Pannello forato
Il pannello forato è perfetto da sistemare in qualsiasi stanza, anche nella nostra cara e amata cucina! Questo pannello vi permetterà di avere tante mensole mobili, ovvero che potrete spostare in qualsiasi momento!
Appendiabiti
Se avete un vecchio appendiabiti in legno, non buttatelo via ma riciclatelo e trasformatelo in un porta oggetto per la cucina! Ideale per chi ha posto spazio, potrete sistemate tantissimi oggetti.
Dispencer per sacchetti di plastica
Ebbene sì, i dispencer per i sacchetti di plastica, una volta terminati, si possono utilizzare ad esempio per avere in ordine la carta da forno, la pellicola ed i fogli di alluminio!
Doghe del letto
Un fantastico pannello realizzato con le doghe in legno del letto, un’ispirazione originale e davvero sorprendente!
Sporgenze per quadri
Anche le sporgenze per i quadri si possono riciclare e trasformare in mensole, ideali per avere in ordine tutti i nostri ricettari!
Borsa in vimini
Prendete una borsa in vimini che non utilizzate più, tagliatela a metà e appendetele su una parete della cucina: in un batter d’occhio, ecco un perfetto contenitore! Per un risultato perfetto, incollate delle basi, così non avrete il riesco che il contenuto possa uscire.
Portaspezie
Un ottimo metodo per trasformare un semplice portaspezie in una fantastica mensola per la cucina!
Cassettiera
Se avete molto spazio in cucina, per renderla ancor più professionale aggiungete una cassettiera, priva di tutti i suoi cassetti. In questo modo, avrete un mobile moderno e spazioso!
Tasselli di legno
Infine, ecco un’idea per utilizzare i tasselli di legno! Potete anche appenderli alla parete e trasformarli in mensole mobili.