Organizzare un ripostiglio: tante ispirazioni per un ordine perfetto!
Ecco come trasformare un ripostiglio e renderlo perfettamente organizzato, nei mini dettagli: approfondiamo insieme!
Per chi ha un ripostiglio, sa quanto è importante averlo ben organizzato e ordinato. Questo spazio, ci permette di sistemare tanti oggetti che abbiamo in casa: da quelli che utilizziamo per le pulizie domestiche, fino alle pentole con le quali cuciniamo.
Se il vostro è caratterizzato dal caos ormai da troppo tempo, è arrivato il momento di riorganizzarlo da zero! Potete aggiungere mensole, scaffali, contenitori, stand e molti altri oggetti che vi aiuteranno ad avere ogni cosa al proprio posto.
Vediamo insieme alcune ispirazioni da provare assolutamente, per trasformare il ripostiglio e renderlo ordinato. Cominciamo!
Avete un vecchio armadio o mobile che non utilizzate più? Perfetto, inseritelo nel ripostiglio, vi permetterà di organizzare numerosi oggetti! Potete trasformarlo in una scarpiera o in una dispensa per il cibo!
I contenitori sono fondamentali in un ripostiglio. Grazie ad essi, avrete numerosi scompartimenti, dove potrete aggiungere tutti gli accessori che volete. Inoltre, grazie ai divisori, potrete organizzare in modo davvero perfetto e preciso.
Il vostro ripostiglio è molto piccolo? Nessun problema, organizzatelo in verticale! Vi basterà riempire la parete di mensole o scaffali, così da avere molto spazio a disposizione!
Come potete vedere nella foto, ogni oggetto ha un proprio posto e tutto è ben in ordine.
Ebbene sì, un ripostiglio si può trasformare in una fantastica cabina armadio!
Vi basterà riciclare un vecchio scaffale o mobile e organizzare tutti i vostri abiti. Non solo, avrete lo spazio anche per le scarpe e le borse.
Non dimenticate di inserire anche degli appendiabiti o degli stand.
Se non avete uno spazio dove poter inserire la lavatrice, posizionatela nel ripostiglio. Se lo spazio è piccolo e avete anche un’asciugatrice, vi basterà posizionarle una sopra all’altra. Ecco a voi una fantastica lavanderia!
Anche i cesti in vimini saranno perfetti per organizzare, nei mini dettagli, lo spazio del ripostiglio.
Potete fissarli alla parte e utilizzarli come delle mensole, o sistemarli sul pavimento e usarli come contenitori.
Una regola fondamentale per chi ha il ripostiglio davvero piccolo: l’ordine è molto importante! Anche il ripostiglio meno spazio può essere funzionale perfettamente, vi basterà avere ogni oggetto al proprio posto ed evitare assolutamente il caos.
Infine, ecco un ultima idea per trasformare un ripostiglio: rendetelo il vostro studio o piccolo laboratorio di lavoro!