Una volta tagliato il traguardo over 40, la cura del contorno occhi diventa via via più importante. Il ventaglio di scelta tra i prodotti da utilizzare è vasto e spesso risulta difficile decidersi, al momento dell’acquisto: dalla crema, al gel, dagli ingredienti alle finalità, capita di brancolare nel buio più totale. MA, con questi consigli, vi semplificherete la vita e saprete individuare perfettamente ciò che meglio risponde alle esigenze e alle necessità della vostra pelle… Curiose? Iniziamo!
La zona del contorno occhi è assai più fragile rispetto al resto del viso: si disidrata facilmente ed in più, tende subito a segnarsi. Per evitarlo è opportuno scegliere una crema contorno occhi specifica fino dai trent’anni, da applicare mattina e sera, possibilmente con un leggero massaggio per farla assorbire meglio.
Se è vero che a 30 anni le creme più adatte sono quelle più leggere a base di vitamina C, preventive, una pelle più matura ha bisogno, invece, di ingredienti più corposi e specifici. Ecco quali:
Quali sono le diverse formulazioni e quale differenza sussiste tra loro? Eccovi la risposta: