Con l’arrivo del Natale ognuno di noi si diverte a creare e a scegliere le decorazioni perfette per la propria casa. Con un po’ di fantasia e creatività puoi realizzare tantissime idee originali per il tuo albero di Natale. Puoi creare delle bellissime palline di natale fai da te per addobbare il tuo albero durante le feste.
Seguendo alcuni passaggi facili e veloci puoi realizzare delle favolose decorazioni natalizie, creando la giusta atmosfera in casa. dai un’occhiata a queste idee e trai spunto per i tuoi progetti creativi!
Realizza palline di natale con il feltro
Se te la cavi con l’uncinetto e il lavoro a maglia, puoi realizzare delle bellissime palline di natale fai da te con la lana infeltrita. Si tratta di una decorazione davvero originale da esporre sul tuo albero di natale. E’ un’idea facile da realizzare e di grande impatto estetico.
Crea delle palline di lana o spago
Questa è un’idea che puoi divertirti a realizzare in compagnia dei tuoi bambini. Ti basterà semplicemente gonfiare dei piccoli palloncini e fissare la lana o lo spago con la colla vinilica su tutta la superfice. Quando la colla sarà asciutta potrai scoppiare i palloncini e le tue palline saranno pronte!
Opta per delle palline di natale super colorate
Riuscirai a realizzarle usando dei vecchi colori a cera ed un phon
Per uno stile elegante e raffinato
Se il tuo albero di natale ha uno stile elegante e raffinato, allora puoi optare per quest’idea creativa. Procurati delle palline in polistirolo e con l’aiuto della colla a caldo, rivestile completamente con lo spago. Aggiungi nastrini di stoffa per rendere ancora più particolari le tue palline di natale.
Realizza delle palline all’uncinetto
Se ti piace lavorare all’uncinetto puoi sbizzarrirti e creare tantissime palline di natale fai da te. Puoi giocare con diversi schemi che troverai online e realizzare il tuo albero di natale.
Utilizza il feltro per creare dei mini alberi
Oltre alle classiche palline di natale, puoi aggiungere alle decorazioni anche dei mini alberi realizzati in feltro. Saranno perfetti da appendere al tuo albero e renderanno le decorazioni natalizie ancora più originali.
Dedicati al riciclo creativo
Puoi realizzare anche tantissime palline di natale fai da te con materiali di riciclo. Ad esempio, puoi crearle con la carta di giornale o con fogli di vecchi libri. Puoi anche raccogliere delle pigne dal tuo giardino e creare delle favolose palline di natale fatte con ghiande oppure di pigne riciclate.