Ricette

Pane senza farina in 90 secondi esatti! La ricetta dietetica in un lampo!

Pane senza farina in 90 secondi esatti! La ricetta dietetica in un lampo!

Vuoi preparare del pane ma sei senza farina? Niente paura in un solo minuto e mezzo realizzerai un pane senza farina, da cuocere in microonde.

Essendo gluten free, quindi adatto anche ai celiaci, questo pane sarà davvero una delle migliori scoperte culinarie che farai nella tua vita.

Pane senza farina in 90 secondi esatti! La ricetta dietetica in un lampo!

Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine questa ricetta sono:

  • 1 cucchiaino di lievito
  • 35 gr di mandorle
  • 1 cucchiaino di olio di oliva
  • Origano
  • 1 uovo
  • Sale

Attenzione il peso degli ingredienti serve per realizzare un solo panino.

Continua a leggere per imparare a cucinare il pane in soli 90 secondi senza utilizzare la farina e senza lievitazione. In questo modo stupirai tutta la famiglia e anche te stesso!

Cominciamo versando in una ciotolina l’olio, un uovo intero e le mandorle precedentemente frullate per bene. Successivamente aggiungiamo il lievito in polvere e condiamo con un pizzico di sale e con un po’ di origano.

A questo punto mescoliamo con energia utilizzando un semplice cucchiaio. Lavoriamo il composto fino ad amalgamare completamente tutti gli ingredienti. Ottenuto un cremoso impasto inseriamo la nostra ciotolina in un microonde. Impostiamo l’elettrodomestico alla massima potenza e lasciamo cuocere per 1 minuto e 30 secondi.

Ovviamente possiamo sostituire le mandorle con della farina di cocco, della farina d’avena oppure con dei fiocchi d’avena integrali.

Una volta scaduti i 90 secondi togliamo il pane dal microonde e condiamolo come più ci piace!

Prepariamo insieme una semplice farcitura per provare, prima di subito, il gusto di questo piccolo panino appena realizzato!

In questo caso ti consiglio di tagliare a metà il panino e adagiare su una parte una fetta di formaggio ed una di prosciutto. Una volta coperta la farcitura con l’altra metà del panino, inseriamolo in un tostapane e lasciamolo tostare per bene.

Dopodiché non resta che gustarci il nostro panino senza farina, caldo e super filante.

Buon appetito a tutti.

 

Condividi
Pubblicato da