Pareti decorate con le Polaroid, davvero originali e sorprendenti: approfondiamo insieme!
Se siete amanti della fotografia e trascorrete i momenti più importanti della vostra vita ad immortalare foto, non potete di certo perdervi queste ispirazioni.
Invece di conservare i vostri scatti dentro ad una scatola, utilizzateli per decorare qualsiasi parete della casa. In questo modo, ogni giorno potrete ammirare i vostri ricordi più belli. Vediamo insieme tante idee originali da provare subito. Cominciamo!
Pareti decorate con Polaroid: ecco tante idee per voi!
Scotch e fiori secchi
Un effetto vintage e rustic chic, realizzato con del semplice scotch e dei fiori secchi. Un’ottima ispirazione, delicata e semplice, se avete pochissime foto da appendere. Potete sistemare sopra al comodino o in un piccolo angolo della stanza. Ideale se le foto sono abbinate, ovvero realizzate nello stesso momento, come nella foto seguente.
Mensole
Se l’idea di fissare, appendere le foto direttamente al muro non vi convince, potete benissimo utilizzare delle mini mensole. Una volta fissate, sistemate su di esse le vostre Polaroid preferite, semplicemente appoggiandole al muro. Un effetto minimal ed essenziale.
Cornice
Perché, utilizzare un’unica cornice per appendere molte Polaroid insieme? Potete semplicemente fissarle al cartone interno con dello scotch e, con un piccolo chiodo, appendere poi al cornice al muro. In alternativa, potete sistemare la cornice sopra ad un mobile o in un angolo della stanza.
Minimal
Un’idea molto minimal e perfetta per chi ama l’ordine. Se amate scattare in bianco e nero, potete fissare le vostre Polaroid ad una parete, magari neutra, in modo ordinato e preciso. Questo effetto renderà la stanza davvero elegante e raffinata.
Luci a led
Un fantastico metodo per riutilizzare le luci a led! Sistematele sopra alla testa del letto e appendete su di esse le vostre Polaroid preferite. L’atmosfera diventerà magica in un batter d’occhio!
Spago di juta
Ebbene sì, per appendere le foto non avrete bisogno di molti materiali, vi basterà un semplice spago di juta o qualsiasi altro filo! Incollate le Polaroid alo spago, formando così una catena di foto e appendetela!
Mollettine in legno
Se utilizzate del filo trasparente o molto sottile, potete appendere le foto utilizzando delle mini mollette in legno, davvero rustiche e irresistibili!
Effetto forme geometriche
Se avete optato per appendere le Polaroid direttamente alla parete, potete sistemarle in modo da ottenere nelle figure geometriche: un quadrato, un rettangolo o una piramide. Non solo, potete ottenere davvero qualsiasi figura, anche una spirale o un cuore!
Effetto casual
Se invece amate lo stile casual, questo effetto finto disordine farà proprio al caso vostro! Niente righe perfette e schemi, ma solo creatività e fantasia!
credit foto
Nastro Washi
Infine, per appendere le Polaroid al muro ma con un toco di colore e di creatività, vi basterà utilizzare del nastro Washi!