Riciclo Creativo

25 Idee favolose per avere una Passerella perfetta in Giardino

Vorreste una passerella perfetta in giardino? Ci sono molteplici modi per realizzarne una, grazie al riciclo creativo. Certo, è un lavoro che richiedere un po’ di manualità, di fai da te e di creatività. Tuttavia, il risultato finale sarà davvero sorprendente.

Curare il giardino è un ottimo anti stress, lo sapevate? Fare giardinaggio, seguire le piante e i fiori ci aiuta a stare meglio con noi stessi. In qualche modo ci fa ricongiungere con il nostro Io astrale, con la madre terra.

Avere un giardino perfetto è importante. Sì, alla fine i risultati si vedranno. Che cosa non può mancare in un giardino che si rispetti? La passerella, ovviamente. Ma come è possibile realizzarne una senza dovere spendere un occhio della testa?

Avete magari fatto un preventivo da una ditta specializzata e siete rimasti sorpresi dal totale. Il prezzo potrebbe essere molto alto, ma non per questo dovete rinunciare al vostro sogno. Anzi, potete realizzare voi stessi le passerelle, prendendo spunto dalle nostre idee.

25 Idee favolose per avere una Passerella perfetta in Giardino

Ci sono davvero molti modi per personalizzarle. Dobbiamo prima di tutto scegliere il materiale di recupero migliore. Sapevate che potete ottenere il materiale di scarto e rilavorarlo nella vostra casa, così da non spendere un solo soldo?

Per non parlare delle pietre, che si possono trovare ovunque e che sono davvero stupende da mettere in giardino. O, ancora, se avete la fortuna di abitare vicino a una zona marittima, potete raccogliere sabbia, conchiglie e acqua del mare da mettere in una bottiglia.

Come vedete, le idee non mancano. Basta anche studiare la composizione, realizzarla magari al computer o su un foglio di carta e cominciare a lavorarci. E, davvero, trovate i materiali di recupero, per risparmiare.

Quale composizione vi piace di più? Fateci sapere, ci piacerebbe vedere i vostri lavori.

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Condividi
Pubblicato da
Tags: giardino