Desiderate una pelle perfetta, liscia, rivitalizzata e senza rughe? Aprite la dispensa e prendete un uovo! I benefici dell’albume sono stati sfruttati fin dall’antichità come parte della routine di bellezza. Grazie al contenuto di aminoacidi, vitamine e minerali, si configura, infatti, come un componente naturale in grado di curare, rigenerare ed abbellire la cute. Ma non solo, potete abbinarlo ad altri ingredienti per ottenere preparazioni più ricche e specifiche. Senza contare che è un alimento economico e può essere utilizzato da chiunque senza problemi di reazioni allergiche. Curiose? Iniziamo!
Sfruttate le proprietà dell’albume d’uovo abbinate a quelle dell’olio d’oliva e del miele: otterrete una crema idratante dalle proprietà riparatrici. Procuratevi:
Cominciate ad amalgamare in un recipiente l’albume e l’olio d’oliva, aggiungete poi il miele; volta ottenuta una combinazione omogenea, applicatela sulla pelle e lasciate agire per circa 10 minuti . Lavatevi il viso e picchettatelo per asciugarlo senza irritarlo.
Questa è una maschera in grado di attenuare le rughe d’espressione intorno agli occhi e agli angoli della bocca, con proprietà idratanti e rassodanti! Vi serviranno:
Mescolate in un recipiente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto sabbioso. Distribuitelo sul viso precedentemente lavato con acqua tiepida e sapone neutro. Soffermatevi sulle zone più problematiche con movimenti circolari per esfoliare. Lasciate in posa 10 minuti e risciacquate. Tamponate il viso e applicate la vostra crema idratante.
Volete ridurre le macchie causate dal sole? Realizzate questa maschera di sera una volta alla settimana, con:
In un recipiente collocate l’albume e il succo di limone e amalgamateli bene; aggiungete il miele e mescolate fino ad ottenere una maschera omogenea. Applicatela sulla pelle asciutta e lasciate agire per 15 minuti.