Utilizzare le perline per il riciclo creativo è davvero un’idea geniale per creare dei decori fatti in casa. Tutti noi abbiamo del materiale da riuso senza saperlo: spesso, decidiamo persino di buttarlo.
Guardando queste idee un’altro riciclo utilissimo da fare è quello dei vecchi fornetti: anche se incrostati e non utili più a cucinare o riscaldare pietanze mettiamoli da parte per realizzare tantissimi oggetti per il fai da te.
Occorrente: perline e vecchia teglia per muffin. Per creare sottobicchieri, medaglioni, o fantastici scacciapensieri.
Da quando il riciclo creativo è diventato un trend, permettendo a molte persone di risparmiare, abbiamo potuto dare sfogo alla nostra creatività. Con la fantasia, infatti, si possono creare molteplici soprammobili, oggetti e decorazioni.
Usando stampi di diverso tipo possiamo creare qualsiasi tipo di oggettino decorativo.
Imparare l’arte del fai da te, poi, si può rivelare utile in ogni occasione. E, tornando a noi, le perline sono molto belle da vedere e si prestano a qualsiasi soluzione vogliate creare. Un ottimo fai da te per grandi e piccini.
Abbiamo deciso di darvi ben 20 spunti a cui ispirarvi. Potrete decidere di seguire lo spunto, oppure di personalizzarlo ulteriormente con qualche decorazione aggiuntiva. La scelta è solo vostra!
Trascorrere un pomeriggio all’insegna del riciclo offre numerosi vantaggi. Potrete coinvolgere i vostri amici, parenti o persino i vostri figli. I bambini, soprattutto, potranno imparare fin dalla tenera età a riciclare in modo creativo!
Inoltre, la loro fantasia vi tornerà molto utile durante questi lavoretti. Se avete dei figli ancora piccoli, dunque, coinvolgeteli assolutamente e fateli divertire creando qualcosa di unico e originale.
Prima formate la base piatta e poi la posizionate su un contenitore per darle la forma del centrotavola o svuota tasche.
Semplice e molto decorativo sia in casa che nel vostro giardino.
Stelline, quadri, soprammobili, decorazioni per la casa, piccole aggiunte che rendono gli ambienti ancor più speciali e “nostri”. Dopotutto, ogni casa ha un’anima molto particolare, e siamo proprio noi a dargliela.
Davvero geniali queste decorazioni natalizie ottenute da vecchie formine per biscotti e perline.
Se la vostra alzatina si è rotta ecco un modo originale per poterla riciclare.
Siamo noi a dare la personalità alle stanze, scegliendo i complementi di arredo e le decorazioni migliori in base ai nostri gusti personali.
Un altro aspetto molto interessante del riciclo creativo è che vi permetterà di decorare casa a costo praticamente zero. Non dovrete fare altro che cercare nei vecchi scatoloni e trovare le vostre perline per iniziare!
Qual è il vostro spunto preferito? Cosa avete deciso di realizzare? Servitevi della vostra vena creativa.