pesto di fagiolini con pochissimi pesto ai fagiolini

Pesto di fagiolini con pochissimi grassi, ci condisci di tutto. Ha solo 90 Kcal!

Se non riesci a rinunciare al pesto allora ti consiglio la ricetta del pesto ai fagiolini super fresco e dal gusto unico.

Questa ricetta contiene proteine vegetali che fanno del bene al nostro corpo ed è molto semplice da preparare.

In soli 15 minuti si potrà realizzare la ricetta del pesto ai fagiolini da dividere in 5 porzioni di cui ognuna contiene solo 90 calorie.

Potremo usare questa ricetta per condire qualunque cosa.

Infatti a questo proposito, continuando a leggere, potrai scoprire come è possibile realizzare un piatto di pasta unico e delicatissimo.

pesto di fagiolini con pochissimi pesto ai fagiolini

Pesto di fagiolini: ingredienti utili per realizzare il pesto.

Per preparare questo pesto dobbiamo utilizzare come ingredienti:

  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 8 oppure 10 pomodori ciliegini
  • Basilico quanto basta
  • 4 cucchiai di ricotta
  • 1 cucchiaio di pinoli
  • Sale quanto basta
  • 400 gr di fagiolini

Procedimento.

Portiamo i fagiolini in una pentola piena d’acqua in cui abbiamo precedentemente aggiunto del sale. Dopodiché facciamo cuocere per 10 minuti sul fornello.

Una volta sbollentati, scoliamoli per bene e lasciamoli intiepidire a temperatura ambiente. Successivamente, con un foglio di carta assorbente, andiamo a tamponare delicatamente i fagiolini e mettiamoli da parte.

Continuiamo la preparazione tagliando a metà i pomodori dopo averli lavati. Dopodiché facciamo scolare la ricotta in modo da eliminare il suo siero.

A questo punto prendiamo il nostro frullatore e versiamo dentro l’olio, il formaggio grattugiato, i pomodori, il basilico, i fagiolini, i pinoli, la ricotta e il sale per poi azionare alla massima velocità l’elettrodomestico.

Facciamo lavorare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Preparazione della pasta.

Completate queste operazioni il pesto è pronto è possiamo usarlo in qualunque ricetta. Vediamo subito come poterlo utilizzare in un buon piatto di pasta.

Portiamo su un fuoco la pentola contenente l’acqua salata per cuocere la pasta. Quando la pasta sarà al dente scoliamola e preleviamo un mestolo d’acqua di cottura da aggiungere al nostro pesto.

Non resta che trasferire il pesto in una padella e aggiungere un giro d’olio. Dopodiché portiamo dentro anche la pasta e facciamo saltare il tutto sul fuoco per non più di 60 secondi.

La nostra pasta al pesto di fagiolini è pronta.

Buon appetito.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!