piante grasse decorative come realizzarle piante grasse con gusci di pistacchi

Piante grasse decorative: come realizzarle con i gusci dei pistacchi!

Siete alla ricerca di qualche ispirazione per realizzare delle finte piante grasse decorative? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Decorare la propria casa, o una stanza precisa, con le piante grasse è sempre un’idea perfetta. Delicate e fantastiche, creano un’atmosfera davvero accogliente ed irresistibile! Non sempre però abbiamo l’opportunità di sistemarle in ogni spazio, come ad esempio nel bagno poiché, a causa dei frequenti sbalzi di temperatura e dell’elevata quantità di umidità, è consigliato inserire piante finte.
Ma state tranquille, in questo articolo vi mostreremo qualche idea semplice per realizzarle con il fai da te ed utilizzando i gusci dei pistacchi!

piante grasse decorative come realizzarle 1
credit foto

In questo modo potrete riciclarli e regalargli una seconda vita! Non solo, saranno perfette per decorare ogni angolo e stanza della casa con tanta semplicità.
Ecco qualche ispirazione da non perdere per realizzare delle piante grasse decorative davvero originali! Cominciamo!

Piante grasse decorative: tante idee da provare!

1. Come realizzarle

piante grasse decorative come realizzarle 2
credit foto

Per prima cosa, è bene comprendere come realizzare queste fantastiche piantine e vi mostreremo due metodi velocissimi e davvero semplici da mettere in pratica.
Il primo è di utilizzare della colla a caldo e del cartone.
Ritagliate quest’ultimo a forma di cerchio e, uno alla volta, incollate i pistacchi formando appunto una pianta grassa. Quando la vostra piantina sarà finita, potrete colorarla con del colore acrilico o con della vernice spray.

piante grasse decorative come realizzarle 3
credit foto

In alternativa, potete optare per questo secondo metodo altrettanto semplice ma che richiederà solo un materiale.
Prendete del Das, una pasta modellabile che si asciuga all’aria, formate una pallina ed inserire tutti i gusci di pistacchio che avete, fino a ricoprirne la metà. Quando si sarà solidificata, aggiungete la piantina in un vasetto con dei sassolini, così sa ricoprire la metà rimasta scoperta et voilà!

La differenza tra i due metodi è che il primo è perfetto per utilizzare la piantina grassa in tantissimi modi decorativi, mentre la seconda è per inserirla dentro a dei vasetti.

2. Lavoretti da creare

piante grasse decorative come realizzarle 4
credit foto

Con queste fantastiche piantine, potete realizzare un centro tavola per il vostro soggiorno o per la cucina. In alternativa alla candela, potete sistemare un vaso di fiori, magari sempre realizzato con i gusci di pistacchio!

piante grasse decorative come realizzarle 515eb2d536472821708ec6648928ccaf
credit foto

Cornice con piante grasse

Non solo, potete utilizzare le piantine grasse per realizzare dei lavoretti da appendere in qualsiasi stanza della vostra casa.

piante grasse decorative come realizzarle 05ba313cd0f3c590fb5cf489a36e7952
credit foto

Spiegazione

Ricoprire la base di compensato di una cornice colla vinilica e con della paglia o del muschio, fissare la cornice con la colla a caldo, e posizionare le vostre piantine grasse realizzate con i gusci dei pistacchi.

piante grasse decorative come realizzarle quadro di piante grasse

Credit foto

Se invece volete inserire le piante grasse in un vasetto, perché non utilizzare una vecchia tazzina? In questo modo, riciclerete anche un altro materiale ed otterrete un vaso davvero unico.

piante grasse decorative come realizzarle 7
credit foto

Infine, potete ottenere dei porta candela davvero originali, da colorare con qualsiasi tonalità Prima di realizzarle, prendete le misure con la candela che avete, così da realizzarlo alla perfezione.

piante grasse decorative come realizzarle db72f7daf25d3972f4b76ff2eb116ef1
credit foto

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!