Piccoli alberi di Natale, semplici da realizzare e facilissimi, da utilizzare per decorare in ogni minimo dettaglio la propria casa! Approfondiamo insieme!
Si sa, con il mondo del fai da te e del riciclo creativo è possibile realizzar infinite decorazioni natalizie e qui ve ne presenteremo alcune che potete creare anche con i vostri bambini, così da farli divertire!
No preoccupatevi, non dovrete acquistare materiali nuovi, queste idee si possono realizzare con oggetti che sicuramente avrete nella vostra casa.
Ispirazioni semplici ed economiche, che renderanno ogni vostra stanza davvero originale. Cominciamo!
Piccoli alberi di Natale: creativi ed unici!
Piccoli alberelli realizzate con delle semplici pigne, facilmente trovabili! Vi basterà , con della colla a caldo, incollare una stellina in cartoncino, realizzare una piccola base con vecchie formine oppure piccoli vasi di coccio.
Un’idea da realizzare con le stecche di cannella. Prendete una stecca ed incollate su di essa dei piccoli rametti di pino o abete. In alternativa, potete utilizzare quelli di un vecchio albero di Natale verde.
Al termine, incollate dei bottoni colorati ed una stella, realizzata anche con del cartone.
Attorno ad un piccolo rametto di legno, realizzate dei fiocchi con pezzettini di stoffa color verde, semplici o con qualche texture. Una volta sistemateli, tagliateli dal più grande al più piccolo, così da formare il vostro alberello.
Per chi ama i pompon, ecco un’altra idea davvero fantastica! Prendete un cono di cartone o di qualsiasi altro materiale e ricopritelo del tutto con pompon colorati. Al termine, aggiungete una stella sulla cima ed una piccola base di carta.
Un’ispirazione da realizzare sempre con un cono, ma questa volta ricoperto da brillantini, strass o qualsiasi materiale brillante!
Se avete un pezzo di stoffa, non buttatelo e realizzate questi semplici alberelli! Formate un triangolo e cucite la stoffa, imbottendola di cotone. Al termine, unite i vostri alberelli con un filo o uno spago e appendeteli.
Con gli scovolini delle pipe è possibile ottenere un piccolo alberello sarà semplice e veloce! Non avrete neanche bisogno di un sostegno a cono.
Un alberello realizzato con sole stecche di legno. Prima di incollarle tra di loro, coloratele con dell’acrilico o dei colori a tempera. Quando saranno asciutte, posizionate una stecca in verticale ed incollate su di essa le altre in orizzontale, con differenti misure.
Al termine, unite qualche brillantino colorato.
Infinte, un’idea per riutilizzare della carta da buttare!
Prendete uno stecchino di legno e fate passare al centro i fogliettini di carta, di diversa dimensione.
Quando il vostro cono sarà pronto, posizionatelo su un piccolo vasetto!