pizza come far lievitare limpasto AdobeStock 379550024
Ingredients for cooking pizza on gray background

Pizza: come far lievitare l’impasto in pochi minuti. Usa questo trucchetto

Pizza: come far lievitare l’impasto in pochi minuti. Usa questo trucchetto

Vuoi preparare una buona pizza fatta in casa ma hai poco tempo a disposizione? Bene, in questa pagina potrai trovare la soluzione giusta per risolvere questo problema.

Se non hai voglia, o tempo, di aspettare le tante ore utili a far lievitare l’impasto puoi utilizzare un trucchetto efficace.

Utilizzando il trucco che troverai qui di seguito l’impasto crescerà in pochissimo tempo e sarà buonissimo.

Ma procediamo con ordine!

La pizza è uno dei prodotti gastronomici simbolo degli italiani ed è amata in tutto il mondo.

Il connubio di sapori deliziosi coma la mozzarella filante, della morbidezza e della croccantezza è impossibile da non amare e oltre ad un sapore squisito donerà al corpo dei benefici nutrizionali non indifferenti.

Questo piatto può essere preparato in vari modi e in tutti questi modi la pizza sarà sempre nutriente ed equilibrata.

Tuttavia, tradizionalmente, la base della pizza nasce dalla farina di grano che dona al corpo i carboidrati necessari che danno energia all’organismo. Inoltre è fonte di proteine grazie all’utilizzo di ingredienti come affettati, formaggi e verdure.

Le verdure utilizzate sono anche in grado di donare al corpo minerali e vitamine antiossidanti.

Ovviamente anche con la pizza bisogna tenere sott’occhio le porzioni e la quantità di sale e di grassi utilizzati.

Dopo questa breve premessa per scoprire il segreto che rivoluzionerà la tua cucina devi continuare a scorrere la pagina.

pizza come far lievitare limpasto AdobeStock 379550024

Pizza: ecco il trucco per far lievitare in pochi attimi l’impasto.

Utilizzando il trucco che potrai a breve leggere qui sotto riuscirai a realizzare una buona pizza fatta in casa molto più spesso in modo tale da far felice il tuo palato e quello di tutta la tua famiglia.

Chiaramente la preparazione della pizza richiede attenzione e cura proprio perché la realizzazione dell’impasto è un passaggio importante, anzi il più importante, per renderla croccante e leggera.

Ovviamente per cucinarla hai bisogno di acqua, lievito, farina, olio d’oliva e sale.

Gli step da svolgere sono i seguenti: bisogna prima mescolare la farina con il lievito e anche il sale per poi versare a più riprese l’acqua. In questo modo si otterrà un impasto omogeneo.

A questo punto bisogna lavorare l’impasto su un piano infarinato per qualche minuto fino ad renderlo morbido ed elastico.

Completata quest’operazione devi solo coprire il panetto realizzato con un canovaccio per non meno di 60 minuti.

In questo modo il lievito aumenterà di volume.

Per scoprire come ottenere lo stesso risultato senza aspettare devi leggere qui sotto.

Fai lievitare l’impasto della pizza con questo trucco

Per far lievitare l’impasto della pizza in pochi minuti devi aggiungere, all’impasto chiaramente, 2 ingredienti ovvero l’aceto e il bicarbonato di sodio.

Basta solo prendere una ciotola e mescolarci dentro una parte della farina con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un pizzichino di sale.

Dopodichè devi solo aggiungere, in modo graduale, l’acqua e un cucchiaio di aceto per poi mescolare fino ad avere un impasto privo di grumi.

Se in casa non hai questi ingredienti puoi utilizzare un metodo alternativo. Per far lievitare più che presto l’impasto della pizza devi riporre il panetto ottenuto in una ciotola di vetro da inserire nel microonde. Copri la ciotola con un foglio di pellicola per alimenti e lasciala dentro per 15 minuti a 100 watt.

Provaci subito e preparati a rimanere stupita!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!