pizza di zucchine andra a pizza di zucchine

Pizza di zucchine: andrà a ruba. È deliziosa e ha solo 60 kcal

Pizza di zucchine: andrà a ruba. È deliziosa e ha solo 60 kcal

Se vuoi far amare le verdure anche a chi proprio non le sopporta puoi provare a servire loro a tavola la pizza di zucchine.

La ricetta della pizza di zucchine prevede un gusto appetitoso che si farà amare da tutti, sia da grandi che da piccini.

Dal profumo capace di far venire l’acquolina in bocca, questa originale pizza potrà essere mangiata anche da chi sta seguendo una dieta proprio grazie alla leggerezza di questa gustosa pietanza.

La realizzazione di questa pizza di zucchine è davvero semplice e veloce, vedrai che potrai prepararla senza problemi. Potrà farlo anche chi non è un mago della cucina.

A questo proposito infatti a fine pagina puoi trovare un video tutorial che ti mostrerà passo passo tutti i procedimenti da portare a termine.

Se sei pronta cominciamo subito.

pizza di zucchine andra a pizza di zucchine

Pizza di zucchine: ingredienti e preparazione.

Per servire questa ricetta ai tuoi amici e ai tuoi parenti ti serviranno meno di 60 minuti. Quindi dopo aver preparato la pietanza e fatta cuocere potrai portare a tavola una torta da dividere in 8 fette da 60 calorie l’una.

Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine questo piatto sono:

  • 2 uova
  • 1 mazzetto di cipollotti tagliati a rondelle
  • Aglio in polvere quanto basta
  • 5 cucchiai di farina
  • 1 zucchina di media grandezza
  • Pepe quanto basta
  • Sale quanto basta

Per lo stampo invece puoi utilizzare un filo d’olio.

Adesso indossa il tuo grembiule e mettiti a cucinare questa facile ricetta.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere la zucchina, spuntarla e grattugiarla. Dopodichè strizza il risultato ottenuto tra le mani in modo tale da eliminare l’acqua vegetale e trasferisci la zucchina in una ciotola capiente.

Successivamente nella ciotola vai ad aggiungere le uova, il sale, l’aglio in polvere e il pepe per poi amalgamare tutti gli ingredienti con l’aiuto di una forchetta.

Quando il composto apparirà omogeneo e privo di grumi vai ad aggiungere i cipollotti precedentemente tagliati a rondelle. Dopodichè versa dentro al composto la farina e dopo mescola per bene utilizzando un cucchiaio di legno. Mi raccomando: mescola in modo tale da non andare a formare eventuali grumi.

A questo punto recupera uno stampo in silicone dalla forma tonda e dopo versa sul fondo un filo d’olio. Dopo aver oleato lo stampo con cura, versa dentro il composto di zucchine che hai realizzato e livellalo correttamente.

Successivamente porta tutto in un forno caldo ad una temperatura di 200 gradi e fai cuocere la pizza per 40 minuti circa.

Quando la pizza di zucchine sarà pronta estraila dal forno, dividila in varie porzioni, e dopo servila semplicemente a tavola.

Ecco qui sotto il facile video tutorial da seguire capace di sciogliere tutti i dubbi del caso. Il risultato sarà così buono tanto da sentire ad ogni morso le tue papille gustative in festa.

Realizzarla sarà facile come bere un bicchiere d’acqua e tutti ti chiederanno di cucinarla più che spesso.

A questo punto posso solo augurare un buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!