La pizza lampo è pronta in meno di mezz’ora! Non ci credete? Male, sarà un ingrediente speciale e geniale a garantirvi la massima rapidità di realizzazione!
Filante e golosa, è la soluzione ideale per risolvere una cena in famiglia portando in tavola tanta gioia a grandi e piccini!
Parliamo di una delle ricette più amate al mondo: soddisfa il palato con il suo gusto così avvolgente, senza appesantire, ma fornendo la giusta dose di carboidrati, calcio e sali minerali.
Sfiziosa come aperitivo con gli amici di sempre, adorata in famiglia come piatto unico per chiudere una giornata con il botto finale!
Curiose di sapere come fare? Iniziamo!
Per la pizza lampo procuratevi innanzitutto del lievito istantaneo per preparazioni salate, è lui l’ingrediente segreto per una riuscita rapidissima! Ve ne basterà 1 bustina per una teglia da 26 centimetri di diametro.
Inoltre, dovete disporre di:
Preriscaldate il forno a 180°. Rivestite la leccarda da forno o una teglia da 26 centimetri di diametro con la carta apposita.
Versate la farina in una ciotola larga e capiente, unite anche l’olio, il lievito istantaneo e un pizzico di sale, amalgamate, quindi aggiungete l’acqua a filo e lavorate il tutto con una forchetta fino ad ottenere una consistenza densa e compatta. Trasferitevi ora sulla spianatoia leggermente infarinata e lavorate energicamente l’impasto, quindi stendetelo sulla leccarda o sulla teglia e allargatelo con le mani. Unite anche i pomodorini e schiacciateli bene; dissalate i capperi sciacquandoli sotto l’acqua corrente e sistemateli sulla pizza; irrorate con un filo d’olio e aggiustate il sale.
Infornate per 25 minuti circa; nel mentre, riducete la mozzarella a dadini. Sfornate e aggiungete il formaggio, rimettete in forno per 5 minuti ancora, quindi estraete la vostra pizza e servitela ancora fumante.
Buon appetito!