Se amate le polpette, questa versione alla boscaiola vi conquisteranno fin dal primo assaggio!
Porterete in tavola una pietanza gustosa e saporita, meravigliosa e speciale perché arricchita con un ingrediente segreto che renderà il tutto ancora più allettante.
Anche il sugo di cottura differisce da quello che siete abituate a preparare, insomma state per scoprire una ricetta che sorprenderà tutti in famiglia, voi in primis! I piccoli adoreranno queste pepite morbide e stuzzicanti; gli adulti saranno avvolti da una squisitezza inaspettata.
Curiose di scoprire come preparare questo piatto unico? Iniziamo!
Queste polpette alla boscaiola nascondono un ingrediente segreto che vi stupirà e vi avvolgerà in un tripudio di sapori: la pancetta affumicata che è in grado di conferire all’impasto una marcia in più!
Procuratevi:
In una ciotola bagnate il pane raffermo con il latte e sbriciolatelo con le mani. Unite la carne macinata, il sale, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo, l’uovo e la pancetta. Impastate il tutto, quindi formate tante palline, più o meno della stessa dimensione per una cottura ottimale.
Scaldate in una padella antiaderente un filo d’olio, mettete sul fuoco e rosolatele a fiamma medio-alta per una decina di minuti.
Lavate i funghi sotto l’acqua corrente, asciugateli, tagliateli finemente; affettate anche la cipolla.
In un altro tegame, saltate i funghi con un filo di olio e aggiungete la cipolla. Cuoceteli per 5 minuti, quindi aggiungete il brodo, la passata di pomodoro e le pepite di carne.
Fate insaporire per una decina di minuti, quindi versate anche al panna da cucina. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno e stufate per mezz’oretta circa, rigirando di tanto in tanto per non far attaccare nulla al fondo della pentola. Spegnete il gas e portate in tavola ancora fumanti le vostre polpette alla boscaiola! Buon appetito!