Polpette di verdura: ecco le croccole light al forno. Hanno meno di 140 kcal
Vuoi cucinare delle polpette delicate e leggere a base di verdura? Allora devi portare a termine la ricetta delle croccole.
Le croccole sono, appunto, delle polpette di verdura da cuocere in forno. Ovviamente sono leggerissime, infatti una porzione contiene poco meno di 140 calorie e sono piene di fibre, vitamine e minerali.
Se sei attenta alla linea e al mangiare sano queste polpette saranno ideali per te che non vuoi assolutamente rinunciare al gusto.
Sono certa che ti piaceranno. Infatti saranno deliziose anche per i più piccini che solitamente non sono molto attratti dalle verdure e dagli ortaggi.
La doppia porzione è assicurata, fidati.
Cosa aspetti? Comincia a cucinare!
Realizzare queste polpette sarà davvero facile e piaceranno ai grandi e ai piccoli di casa.
Per cucinarle e servirle a tavola devi, prima di tutto, selezionare i seguenti ingredienti:
Ora devi solo continuare a leggere per scoprire in cosa consiste la preparazione.
Procedimento per cucinare le croccole
Per prima cosa bisogna sciacquare le patate sotto l’acqua del rubinetto. Dopodichè devi pelarle e tagliarle a cubetti per poi lasciarle qualche attimo da parte.
Successivamente versa in un tegame l’acqua fino a riempirla completamente. Aggiungi un poco di sale e trasferisci su una fiamma per portare l’acqua a bollore. Una volta che comincerà a bollire aggiungi le patate e lasciale cuocere per un quarto d’ora circa.
Trascorso il tempo necessario devi semplicemente scolarle.
Dopodichè porta le patate in una ciotola capiente, aggiungi l’uovo e condisci con sale e pepe e una spolverata di noce moscata.
Mescola tutto fino a realizzare un composto omogeneo.
Successivamente comincia a preriscaldare il forno impostando una temperatura di 220 gradi.
A questo punto prendi una leccarda e foderala con della carta da forno.
Metti da parte e occupati di lavare la zucchina e grattugiarla, senza eliminare la buccia, alla julienne. Dopodichè pulisci le carote e dopo riducile a rondelle sottili per poi trasferire il risultato insieme alla zucchina in una padella antiaderente. Fai saltare questi ingredienti insieme ad un filo d’olio e falle cuocere 5 minuti circa per poi trasferire tutto nella ciotola delle patate.
A questo punto aggiungi nella ciotola la farina e dopo comincia a mescolare. Quando tutto sarà omogeneo utilizza un cucchiaio per realizzare la forma delle polpette e dopo sistemale ordinatamente sulla leccarda.
Non resta che portare la leccarda in forno e lasciare cuocere le croccole per 20 minuti circa.
Quando appariranno leggermente dorate in superficie sfornale e lasciale intiepidire per qualche attimo ovviamente a temperatura ambiente.
Infine servi le polpette di verdura a tavola e gustale con la tua famiglia. Il gusto sarà strepitoso.
Saranno un capolavoro di gusto e di leggerezza.
Devi assolutamente prepararle. Non ti pentirai di aver cucinato queste croccole super leggere.
Allo stesso tempo farai un figurone con amici e parenti!
Buon appetito.