Porta rotolo di carta igienica fai da te: ecco come realizzarlo
Se vuoi ristrutturare il tuo bagno o vuoi che abbia uno stile differente prima o poi dovrai pensare anche a scegliere un porta rotolo di carta igienica.
Per averlo decorativo e perfetto in base alle tue esigenze puoi puntare sul bricolage e quindi sul fai da te.
Non devi fare l’errore di dare poca importanza a questo indispensabile accessorio ma con un po’ di fantasia potrai costruire qualcosa di incredibile.
Con dei materiali facilmente riciclabili potrai realizzare con le tue mani un porta rotolo di carta igienica davvero perfetto.
Porta rotolo di carta igienica fai da te: tante idee da cui farti ispirare.
Per realizzare il perfetto porta rotolo di carta igienica devi necessariamente allinearlo allo stile che vuoi donare al bagno.
Riuscirci sarà semplicissimo se utilizzerai tre materiali diversi da loro. Potrai scegliere quello che preferisci in base allo stile che vuoi dare al tuo bagno.
Continua a leggere:
- 1. Bastone di scopa
In questo caso devi realizzare una base con un pannello di legno a cui dare la forma che preferisci. Lo spessore del pannello deve comunque essere di almeno 2 centimetri in modo che sia stabile e successivamente devi calcolare 30 centimetri di lato oppure di diametro. La scelta dipende dalla forma che decidi di realizzare.
Dopo aver creato tutto ciò che desideri incolla tutti i pezzi realizzati in modo da ottenere il porta rotolo dei tuoi sogni. Puoi tranquillamente decidere se dipingere il risultato finale con il colore che preferisci oppure puoi tranquillamente lasciare tutto del suo colore naturale. Clicca qui per il tutorial completo.
- 2. Tubi idraulici
Se ti attrae lo stile industriale puoi creare il porta rotolo di carta igienica dei tuoi sogni.
Recupera un tubo di idraulico e un pannello di legno di circa 20 x 12 centimetri. Prendi anche un dado e qualche raccordo per tubi e successivamente componi il tuo porta rotolo della forma che preferisci.
Chiaramente prima di utilizzare questi materiali devi pulirli per bene e devi usare, per dare la forma che desideri, una filettatrice e un taglia tubi. Utilizza un raccordo che va verso l’alto oppure un grosso dado per bloccare la carta igienica e il gioco è fatto.
- 3. Catena
Sempre per ottenere uno stile industriale, con il fai da te, puoi creare un porta rotolo di carta igienica con una catena. Con un cilindro di legno crea un supporto sorretto da due catene metalliche.
Per farlo puoi creare due fori nei punti in cui andranno inserite le catene e dopo realizza perpendicolarmente dei fori più piccoli per bloccare le catene con dei tondini di legno. Dopodichè fissa i ganci alla parete e fai passare correttamente la catena tra i fori più grandi per poi bloccare tutto inserendo dei tondini.
Adesso non ti resta che mettere in pratica questi consigli e realizzare il porta rotolo di carta igienica giusto per te e per lo stile del tuo bagno.
Mettiti a lavoro e con le tue mani otterrai un risultato unico. Nessuno crederà che l’hai fatto tu ma sembrerà proprio acquistato in un negozio!
Buon lavoro.