Ecco come realizzare un originalissimo porta tappetino, grazie al fai da te e al riciclo creativo: approfondiamo insieme!
Amate fare attività fisica, come lo yoga o il pilates, e vi portate sempre con voi il vostro immancabile tappetino? Allora non potete di certo non provare le seguenti idee, che vi permetteranno di realizzare un porta tappetino davvero unico e originale. In questo modo, non sarà più scomodo da avere sempre con se, cominciamo!
Porta tappetino fai da te: ispirazioni da provare!
Fascette
Tra le idee più semplici e veloci da realizzare, troviamo delle fascette che, fatte passare dentro se stesse, diventano un porta tappetino davvero comodo e che occuperò pochissimo spazio. Infatti, potete tranquillamente conservarlo in borsa o dentro ad uno zaino, così da averlo sempre con noi.
In questo caso, è stata realizzata una fascia con all’estremità un risvolto, fatto apposito per far passare su se stessa la fascia, così da bloccarli e tenere il tappetino ben stretto.
Nella seconda idea, la fascia è stata realizzata con della stoffa avanzata e cucita in base alla grandezza del tappetino una volta arrotolato. Un’ispirazione da realizzare a mano, pronta in pochissimi minuti.
In questo caso, la fascia è stata realizzata a macchina e sono stati aggiunti due ganci appositi, che in commercio si possono acquistare a prezzi molto bassi.
Macramè
Amate l’arte del macramè ed è una vostra grande passione? Perfetto, allora perché non realizzare un fantastico porta tappetino? Irresistibile, conquisterà chiunque!
Borsa
Se amate il cucito, procuratevi della stoffa con le texture che amate di più e realizzate una fantastica borsa, completamente creata e ideata da voi! Potete anche aggiungere delle cerniere o semplicemente dei lacci per chiuderla.
Jeans
Perché realizzare una borsa porta tappetino, riciclando un vecchio jeans? In questo modo, sarà creato a costo 0 e riutilizzerete un pantalone che non indossate più da te, così da non doverlo gettare via.
Camicia
Lo stesso discorso del jeans riciclato, si può benissimo applicare anche riutilizzando una camicia vecchia! Davvero originale.
Borsa da riutilizzare
Avete una borsa che utilizzate sempre per andare a fare attività fisica o una che avete nell’armadio e non la utilizzate mai? Aggiungete una fascia apposita per il tappetino, trasformandola e riutilizzandola con tanta semplicità!
Uncinetto
Infine, un’ispirazione sorprendente, realizzata con l’arte dell’uncinetto!