Portacandele fai da te: lo stile rustico sta tornando di moda e sempre più persone decidono di utilizzarlo per decorare la propria casa. Utilizzando dei materiali di recupero, come i pallet o del legno di riciclo, che vi permetteranno di risparmiare denaro, è possibile creare dei fantastici porta candele, perfetti per riscaldare l’ambiente. Ecco qualche fantastica idea.
Utilizzando un vecchio pallet di legno da abbinare con delle bottiglie di vetro e delle piccole candele bianche è possibile creare questa decorazione. Perfetta da usare per arredare un angolo buio della nostra casa ma anche come idea regalo.
Dei pezzetti di legno di forma quadrata o rettangolari, possono diventare dei segnaposto, sopra cui andrà appoggiata una piccola candela bianca o colorata.
Se abbiamo un vecchio pallet, possiamo presentarlo in tutto il suo splendore creando una sorta di centro-tavola perfetto da usare in occasione di una cena. Illuminatelo rigorosamente con delle grosse candele bianche e profumate il tutto aggiungendo delle fette di agrumi essiccati.
Ci sono diversi modi per completare un arredamento rustico, e il legno costituisce senza ombra di dubbio la soluzione più economica, ecco un esempio di cosa è possibile realizzare con dei pezzi di legno o di pallet.
Ad un pezzo di legno, potrete appendere delle lanterne di vetro o di metallo. Illumineranno la vostra casa e saranno perfette anche per il vostro giardino.
Una raffinata decorazione per la nostra casa può essere creata utilizzando delle assi di legno e dei contenitori in vetro.
Un abbinamento dal quale non riusciremo più a distogliere lo sguardo, capace di portare un po’ di romanticismo in casa vostra, sono le candele con le assi di legno. Perfetto da usare come centro tavola.
Un’altra idea prevede di usare una singola asse di legno più sottile. Comunque molto bella.
Un tocco di romanticismo prevede di creare un piccolo cuore all’interno delle assi di legno. Il risultato sarà spettacolare.
Riciclando dei vecchi utensili di cucina, da avvitare sopra un’asse di legno, è possibile creare un originale porta candele.
Con il pallet è possibile creare una parete con delle mensole, perfetta da mettere all’esterno delle vostre case, utilissima per potervi accogliere tutte le piantine.
In questo caso le assi di legno sono state intagliate per formare una specie di paesaggio. Per un tocco rustico al nostro giardino. Illuminate il tutto con delle candele e con delle luci al led.
Con il pallet o con delle assi di legno di riciclo è possibile creare uno scaffale da poter appendere ad una parete. Potrete decorare il vostro complemento d’arredo, creando delle vere e proprie composizioni. In questo caso, ad esempio, insieme a delle candele adagiate all’interno di ciotole di metallo, sono state messe delle piccole piantine finte.
Perfetta da utilizzare soprattutto nel periodo natalizio, questa composizione ricorda un piccolo mondo incantato.
Insieme a delle candele bianche, su ogni ripiano dello scaffale sono state messe delle piccole fatine in ceramica. Il risultato sarà davvero sorprendente.
Il riciclo creativo di vecchio materiale si conferma anche questa volta il modo migliore di decorare la propria casa senza spendere troppo. Con delle assi di un pallet è possibile creare un’utilissima mensola, perfetta non solo per riporvi gli oggetti, ma perfetta da usare anche per appoggiarvi delle candele.
Ecco una seconda variante per creare una mensola molto utile. In questo caso, è stata decorata con uno stencil.
Buon riciclo creativo a tutti!