Realizzare dei portafiori con il fai da te, e grazie al riciclo creativo, è davvero semplicissimo e veloce: approfondiamo insieme!
Si sa, grazie all’immenso mondo del riciclo e del fai da te, si possono davvero creare numerosi oggetti, soprattutto utilissima per la casa.
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni per ottenere dei portafiori realizzati a mano, a costo 0! Vi basterà semplicemente utilizzare materiali e oggetti vecchi da riciclare, così da regalargli una seconda vita! Niente di più originale e sorprendente!
Vediamo insieme come realizzare dei portafiori con il riciclo creativo, che renderanno magica la vostra casa. Cominciamo!
Un barattolo di vernice, pulito per bene prima di utilizzarlo, può trasformarsi in un perfetto vaso per fiori!
Avete una caraffa in porcellana, danneggiata o con qualche crepa? Non gettatela via! Trasformatela in un originale portafiori, perfetto da sistemare nel soggiorno o nella cucina.
Ebbene sì, anche dei vecchi cassetti possono diventare dei portafiori! Renderanno il vostro giardino davvero magico e sorprendente.
Perché no, utilizzare una valigia vintage che avete nella soffitta da tanti anni? In questo modo, le regalerete una nuova e fantastica cita!
I cesti in vimini sanno sempre come decorare alla perfezione la casa. Ancor meglio, se vengono utilizzati come dei portafiori!
Avete una vasca in metallo in un angolo del garage, che crea solo disordine? Trasferitela in giardino e utilizzatela come un grande portafiori!
Come per la caraffa, anche una tazza si può utilizzare come portafiori. Riciclatene una rotta, così da non buttarla via!
Un ottimo metodo per riutilizzare tutti i barattoli di vetro, che avete conservato in un cassetto della cucina!
Avete tenuto da parte una cassetta della frutta? Perfetto, è arrivato il momento di riciclarla in modo davvero originale!
Infine, ecco come riutilizzare la carriola che avete in giardino ferma da tempo!