Riciclo Creativo

Portaoggetti fai da te: tante idee cucito e riciclo creativo!

Portaoggetti fai da te: tante idee cucito e riciclo creativo!

Siete alla ricerca di alcune idee di cucito, per realizzare dei fantastici porta oggetti? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Con ago e filo si possono creare infiniti oggetti e davvero in pochi minuti. Inoltre, chi ama il cucito sa che con poca stoffa, si possono realizzare numerosi porta oggetti, così da non doverli acquistare più!
Le seguenti ispirazioni, si possono realizzare con il feltro, la pelle sintetica o qualsiasi stoffa che avete a disposizione. Vi basterà un po’ di filo, qualche ago apposito, dei bottoni e delle cerniere. Vediamo insieme delle idee per realizzare porta oggetti fai da te, cominciamo!

Portaoggetti fai da te: tante idee cucito e riciclo creativo!

Porta cuffiette

Un semplice e originale porta cuffiette, perfetto da realizzare in pelle sintetica o in feltro, senza il bisogno di cerniere e bottoni! Vi basterà ritagliare la vostra stoffa in due cerchi e cucirli insieme. Su uno di essi, realizzate un taglio così da poter inserire le cuffiette.


credit foto

Custodia tablet

Avete paura di danneggiare il vostro tablet o computer portatile quando lo trasportate in giro? Realizzate una custodia in feltro, così da proteggerlo dagli urti e dai graffi.
Per chiudere, vi basterà realizzare un cinturino, da chiudere con un bottone.


credit foto

Astucci per prodotti di igiene personale

Se per lavoro siete spesso in viaggio, non potete di certo non avere degli astucci appositi per tutti i vostri prodotti.
Potete realizzare un porta saponette, se utilizzati i prodotti solidi.


credit foto

Inoltre, potete realizzare un piccolo astuccio per lo spazzolino ed il dentifricio.


credit foto

Perché no, un fantastico astuccio per tutti i vostri prodotti make up? Un ottimo modo per averli tutti in ordine!


credit foto

Portaoggetti fai da te: beauty case

Un beauty case da tenere sempre in borsa, così da poter avere in un unico posto tutti i vostri prodotti indispensabili per quando siete fuori casa.


credit foto

Porta salviette struccanti

Riciclando un vecchio asciugamano, potete realizzare non solo delle salviette struccanti, ma anche un piccolo borsello per sistemarle tutte insieme!


credit foto

Astuccio

Se la vostra scrivania è sempre invasa da numerose penne, pennarelli e matite, create un fantastico astuccio! Perfetto anche da portare in giro, poiché occuperà poco spazio.


credit foto

Porta accessori

Ebbene sì, grazie al cucito si può ottenere anche un grazioso astuccio per tutti i vostri accessori tecnologici: cavi, cuffiette, caricatori e molto altro!


credit foto

Custodia per occhiali

Infine, un’idea per realizzare una custodia per i vostri occhiali, così da non doverla ricomprare!


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da