State cercando qualche ispirazione per realizzare, grazie al fai da te, dei fantastici portarotoli? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Il bagno è sicuramente una delle stanze più importanti della casa. Soprattutto quando facciamo un bagno caldo, vogliamo rilassarci al meglio e sentirci a nostro agio.
Quindi, è fondamentale decorarlo ed abbellirlo come più desideriamo, anche nei piccoli dettagli poiché sono quest’ultimi a fare la differenza.
L’oggetto da realizzare che vi presenteremo oggi è il portarotoli, fondamentale da avere in un bagno. Non solo, potete anche realizzarne uno per la carta assorbente che si utilizza in cucina.
Vediamo insieme quali idee realizzare, con semplicissimi materiali a basso costo e riciclati. Cominciamo!
La prima idea che vi presentiamo è un portarotoli realizzato con la stoffa. Vi basterà cucire 3 pezzi di stoffa ad una verticale e formare così degli spazi per la carta igienica. Semplice e veloce, ideale per chi ama ago e filo!
Con il legno è possibile ottenere diversi portarotoli e differenti tra di loro, perfetti se avete il bagno rustico.
Nella prima foto, un ramo secco è stato fissato al muro. Nella seconda invece, è stata realizzata una struttura con una piccola asse di legno ed un gancio metallico.
credit foto
Amate l’arte del macramè? Perfetto, ecco delle ispirazioni che faranno proprio al caso vostro! Potete realizzare un semplice gancio o una sacca contenitrice.
Un portarotoli si può realizzare anche con una vecchia corda riciclata, così potrete regalargli una seconda vita.
Un’altra idea se amata l’arte del cucito, dei ferri o dell’uncinetto! Con i fili di lana, ideali quella grande, potete realizzare un portarotoli singolo, perfetto da posizionare anche sopra ad una mensola o a quella della finestra.
In alternativa, potete utilizzare un cesto in juta, metallo o qualsiasi altro materiale. Leggero e versatile, potrete appoggiarlo in qualsiasi posto.
Ebbene sì, anche un tubo riciclato in metallo o rame sarà un perfetto portarotoli!
Infine, se avete diversi contenitori in casa, potete appenderli alla parete e trasportarli in portarotoli. Non solo potete utilizzare anche una vecchia pentola!
Per altre 20 idee clicca QUI