20 idee di presepi alternativi semplicissimi da realizzare. Ottimi anche per le scuole.
Poco tempo a disposizione ed un budget ridotto, ma non volete rinunciare al presepe? Con degli elementi naturali o dei materiali di riciclo ed un pizzico di fantasia, potete cimentarvi con la realizzazione di un presepe alternativo. Di seguito, qualche fantastica idea, perfetta anche da poter creare con l’aiuto dei più piccoli.
1.Aprendo la lattina di una bibita, accuratamente lavata ed asciugata, potete fare spazio per inserire al suo interno delle piccole statuette per il presepe.
Fonte immagine
2.Questo minuscolo presepe è stato creato con delle cialde del caffè, dei tappi di alluminio ed una scatoletta di latta.
Fonte immagine
3.Con le capsule del caffè, potete ricreare uno spettacolare e colorato, presepe. Sulla base potete incollare un vecchio cd.
Fonte immagine
4. Ecco come realizzare una semplice natività con materiali di riciclo e fai da te.
Fonte immagine
5.Piccoli e perfetti anche come segnaposto, questi presepi sono davvero molto carini.
Fonte immagine
6.Essenziale ma soprattutto veloce da creare questo presepe è stato inserito all’interno di un barattolo di vetro ed è un’idea regalo magnifica.
Fonte immagine
7.Avete trovato in soffitta dei rocchetti di legno, li potrete usare per creare le statuette del vostro presepe. Per le teste usate delle perline di legno.
Fonte immagine
8.Ideale da realizzare con l’aiuto dei più piccoli, questo presepe è formato da dei piccoli vasi di terracotta, delle sfere di legno, dei pezzi di stoffa ed una capanna di cartone riciclato.
Fonte immagine
9.Dopo aver dipinto i vasi di terracotta, fissare sopra una sfera, aggiungere dei pezzi di stoffa riciclata per fare gli abiti e per la capanna, usare dei bastoncini di legno.
Fonte immagine
10.Adatto anche da mettere in giardino, questo piccolo presepe è stato fatto con dei piccoli vasi di coccio.
Fonte immagine
11.Da creare con dei tronchi di legno e della juta, questo progetto è perfetto per chi ama lo stile naturale.
Fonte immagine
12.Con un pizzico fantasia e di creatività, anche dei pezzi di legno grezzo, possono essere trasformati in un originale presepe.
Fonte immagine
13.Usando dei sassi piatti, dei colori acrilici ed un mezzo disco di legno, potete creare un presepe molto bello.
Fonte immagine
14.Ecco un’altra idea perfetta per fare un presepe con i sassi.
Fonte immagine
15.Se non siete bravi a disegnare, potete stilizzare i personaggi del vostro presepe.
Fonte immagine
16.Avete raccolto delle pigne? Potete usarle per fare un piccolo presepe.
Fonte immagine
17.Con i rotoli della carta igienica , dei cartoncini colorati e della carta velina, potrete realizzare con i vostri bambini un bellissimo presepe.
Fonte immagine
18.Spirali di fogli di carta colorati e capanna con il cartoncino ondulato di colore marrone, questo presepe è ideale per portare un tocco di vivacità alla vostra casa.
Fonte immagine
19.In questo caso, le statuette del presepe sono stata realizzate con i fogli dei quotidiani.
Fonte immagine
20.Sempre con la carta da riciclare, potete realizzare delle cannucce, che vi serviranno per realizzare un presepe con la capanna. Dipingete il tutto con una vernice spray dorata.
Fonte immagine
Buon fai da te e buon riciclo creativo a tutti!
Per altre 23 idee su come realizzare presepi fai da te Cliccare Qui