Fai Da Te

Primavera alle porte? Come creare dei porta fiori riciclando vecchi oggetti

Primavera alle porte? Come creare dei porta fiori riciclando vecchi oggetti.

Ormai ci siamo, tra qualche giorno è Primavera. Vi vogliamo mostrare qualche idea utile per creare delle bellissime composizioni floreali con oggetti di recupero.

Barattoli di vetro

I barattoli di vetro delle conserve sono oggetti molto versatili, in questo caso possono essere riutilizzati anche come vasi per i fiori freschi. Questi che vedete sono stati dipinti di bianco e abbelliti con dei disegni di fiori.

Fonte immagine

Composizione di mini barattoli

Riutilizzando un’alzatina per i dolci e dei mini barattoli di vetro potrete creare una fantastica composizione di fiori freschi sui toni del rosa e del bianco. Sarà perfetta da usare come centrotavola durante un pranzo nel vostro giardino.

Fonte immagine

Diverse bottiglie di vetro

Le bottiglie di vetro anche di diverse altezze possono essere usate per contenere dei fiori dallo stelo lungo. Posizionatele una vicina all’altra e dipingetele con colori dai toni caldi e vedrete che il risultato sarà davvero molto carino. La vernice che userete per colorarle va versata all’interno della bottiglia.

Fonte immagine

Una vecchia teiera in ceramica

Avete una teiera che non usate più? Non buttatela via la potrete riutilizzare trasformandola in un porta fiori oppure un originale vaso per le vostre piantine.

Fonte immagine

Servizio da tè

Avete delle tazzine da tè spaiate? Benissimo, le potrete riutilizzare trasformandole in bellissimi mini vasi dove potrete inserire dei piccoli bouquet di fiori freschi.

Fonte immagine

Primavera alle porte? Come creare dei porta fiori riciclando vecchi oggetti.

Un’opera d’arte floreale

Ecco come una vecchia cornice di legno verniciata con una tonalità vivace potrà essere usata come un portafiori pensile.

Fonte immagine

Uova o vasi per fiori?

I gusci delle uova, svuotati del loro contenuto, potranno essere riciclati e trasformati in piccoli vasetti per i fiori freschi. Se li appendete con dello spago sono ottime per decorare un ingresso o la vostra terrazza.

Fonte immagine

Un tocco vintage

Le scatole di latta, come quelle che solitamente si usano per contenere il caffè o il tè pregiato, sono un contenitore perfetto per essere riusato per metterci una piccola pianta fiorita.

Fonte immagine

Fioriera da esterno

Con una grossa cesta di vimini e delle ortensie potrete creare un elegante composizione da mettere in un atrio oppure in terrazza. Semplice da realizzare e perfetta anche se avete un budget ridotto.

Fonte immagine

leggi anche: Portafiori fai da te, con oggetti vecchi: tante idee originali di riciclo!

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da