Riciclo Creativo

Primavera in stile shabby chic creando composizioni in fiore

Primavera in stile shabby: tutto l’amore per questo stile!

L’arrivo della primavera porta con sè lo sbocciare di colorati fiori, alcuni molto profumati. Utilizzando diversi oggetti, è possibile creare delle fantastiche composizioni floreali in stile Shabby Chic. Ecco qualche fantastica idea.

1.Vasi: idea numero 1

Utilizzando dei vasi fatti con il gesso o  con la terracotta, è possibile creare una fantastica composizione floreale che donerà un tocco di colore al vostro ingresso. Decorate il tutto usando delle piccole mele. L’effetto sarà davvero unico.

Fonte immagine

2.Vasi: idea numero 2

Rispettando lo stile Shabby Chic è possibile creare una composizione floreale perfetta per arricchire un angolo vuoto. Per realizzarla, utilizzate una grossa ortensia dai colori variegati, delle rose di colore rosa, dei tronchi di legno e del muschio ed appoggiate il tutto sopra un grosso vaso fatto con il cemento.

Il risultato sarà davvero molto interessante.

Fonte immagine

3.Cassette di legno: idea numero 1

Un modo originale per riciclare delle vecchie cassette di legno, è quello di utilizzarle per comporre una decorazione floreale, da mettere in casa vostra. Per abbellire il contenitore, usate degli stencil,

Fonte immagine

4.Cassette di legno: idea numero 2

Sempre con una cassetta di legno è possibile realizzare una decorazione usando dei bulbi già fioriti, creando così una sorta di giardino in miniatura dentro casa vostra.

Fonte immagine

5.Vecchia valigia

All’interno di una vecchia valigia, si può creare una composizione primaverile, perfetta per decorare la vostra casa. All’interno della valigia, mettete dei vasetti o dei bicchieri e riempiteli con della terra. Nel terriccio, piantare dei fiorellini colorati e profumati.

La composizione, può essere decorata con delle miniature di uccellini fatte con il polistirolo.

Fonte immagine

6.Composizioni in vecchi contenitori di ceramica

In questo caso, sono stati utilizzati dei vecchi contenitori di ceramica, al loro interno sono stati adagiati dei bulbi in fiore, ricoperti con dei legnetti.

Si può ottenere lo stesso risultato, forse anche più bello, utilizzando delle tazze e delle tazzine spaiate.

Fonte immagine

7.Vecchie teglie decorate

Una vecchia teglia in alluminio intagliata a mano, è perfetta per essere utilizzata per creare un centrotavola con dei fiori freschi.

Per mantenere più a lungo i fiori, appoggiate nella teglia una spugna da fiorista inumidita nell’acqua. A questo punto infilati i gambi dei fiori nella spugna.

In poco tempo avrete creato una composizione floreale perfetta anche per la Pasqua.

Fonte immagine

Buona primavera a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.