Progetti in cemento: realizza tante idee. Ci vorranno solo 5 minuti
Se hai voglia di mettere “le mani in pasta” puoi creare degli oggetti di arredamento davvero unici.
Utilizzando il cemento e dei contenitori da riciclare, di qualsiasi forma e dimensione, potrai arredare la tua casa o il tuo giardino proprio come hai sempre desiderato.
Qui sotto potrai scoprire tante idee da cui lasciarti ispirare. In modo facile e veloce realizzerai degli oggetti fatti con le tue mani capaci di cambiare in pochi attimi l’atmosfera del tuo appartamento.
Grazie al fai da te e al riciclo potrai coinvolgere in questo progetto la tua famiglia in modo tale da insegnare ai più piccoli l’importanza del riciclo e allo stesso tempo potrai creare un ricordo meraviglioso.
Stai certa che nessuno potrà avere una casa arredata come la tua e nessuno crederà che hai creato tutto con le tue mani.
Recuperando degli stampi puoi realizzare vari oggetti che ti aiuteranno a decorare la casa come hai sempre immaginato.
Puoi ricreare, allo stesso modo, anche delle forme geometriche. Il risultato sarà davvero fuori dal comune.
Se hai bisogno di alcuni vasi fatti a mano puoi realizzarli con il cemento e qualsiasi cosa potrà trasformarsi in uno stampo perfetto.
In questo modo anche una vaschetta di gelato potrà diventare un vasetto perfetto magari per la tua pianta grassa preferita.
Utilizzando ciò che vuoi potrai creare dei pomelli. Puoi utilizzare dei tappi di sughero, delle vecchie lampadine e anche gli stampini per i cupcake.
Allo stesso modo puoi realizzare con le tue mani dei portacandele di grande effetto.
Allo stesso modo puoi creare delle lampade, da sistemare sui tuoi mobili, davvero speciali.
Con il cemento puoi anche realizzare delle lettere da utilizzare come soprammobile. Puoi creare anche delle parole e trasformarle in un fantastico ferma libri.
Utilizzando il cemento puoi creare delle fioriere splendide della dimensione che preferisci. Potrai riciclare qualsiasi oggetto, come un semplice bicchiere di plastica, in modo da utilizzarlo come stampo. I tuoi occhi non crederanno al risultato finale.
Ad esempio puoi realizzare anche un fermaporte. Ti basterà utilizzare della corda e il cartone del latte. Realizzerai con il cemento un oggetto meraviglioso.
Per il tuo giardino invece potrai realizzare, con il cemento, uno splendido braciere. Alla fine del lavoro sarà il punto focale del tuo angolo verde.
Quasi dimenticavo: anche un piccolo sgabello, da utilizzare come vuoi, ci sta sempre bene!
Non resta che provarci e vedere il risultato finale.
Buon riciclo.