Preparare un buon plumcake fatto in casa non è mai stato così semplice.
Continuando a leggere si potrà imparare come cucinare un plumcake morbido e leggerissimo con pochi ingredienti ed è talmente umido che non strozza!
Questo dolce genuino sarà perfetto durante qualunque momento della giornata e diventerà presto uno dei preferiti di tutta la famiglia.
La ricetta qui sotto è utile per realizzare un dolce da dividere in 10 porzioni contenenti 170 calorie a fetta.
Direi che è arrivato il momento di mettersi ai fornelli.
Per realizzare questo dolce dobbiamo usare come ingredienti:
Cominciamo la preparazione versando in una ciotola capiente il dolcificante di stevia. Dopodiché aggiungiamo il sale e le uova intere per poi lavorare gli ingredienti con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
Successivamente versiamo dentro il succo di limone e anche la sua buccia precedentemente grattugiata. Continuiamo la preparazione aggiungendo il burro e dopo riprendiamo ad usare l’elettrodomestico.
Quando tutto apparirà omogeneo portiamo nella ciotola il lievito, la farina fatta setacciare in precedenza e l’amido di mais. Con una spatola, invece, lavoriamo il composto fino a renderlo completamente liscio.
A questo punto dobbiamo recuperare uno stampo per plumcake. Mi raccomando lo stampo deve misurare 23 x 11 centimetri. Dopodiché versiamo dentro l’impasto che abbiamo realizzato e livelliamolo per bene con una spatola.
Portiamo lo stampo in un forno già fatto riscaldare e facciamo cuocere a 170 gradi per 40 minuti.
Quando il nostro plumcake sarà pronto serviamolo ai nostri ospiti e parenti dopo aver aggiunto sopra lo zucchero a velo.
Fidati: piacerà proprio a tutti!