Purificare l’aria di casa è possibile, brucia queste erbe e…
Volete donare alla vostra casa un’aria più pulita? Potete provare a realizzare dei bastoncini con delle erbe naturali. Di seguito tutti i materiali che vi serviranno e i procedimenti per poterli fare.
Per creare i bastoncini per purificare l’aria, avrete bisogno di:
Se non siete riusciti a trovare la salvia e il rosmarino già essiccati, potete farli seccare in casa vostra. Procuratevi dei rametti delle due erbe aromatiche fresche, legarli insieme ed appenderli a testa in giù in terrazza o nel vostro giardino per un massimo di sette giorni.
Al calare della sera, ritirate i rametti di salvia e di rosmarino in casa vostra, fino al mattino seguente. L’umidità della notte, potrebbe rovinare l’essiccazione delle erbe aromatiche.
Quando i vostri rametti saranno completamente essiccati, dovrete unirli insieme con un pezzo di spago, in modo da creare dei bastoncini abbastanza spessi.
Riempire il vaso di porcellana con della terra e adagiare al suo interno i bastoncini. Con un accendino, dare fuoco alla parte più alta dei vostri bastoncini. Il gradevole profumo emanato dalle erbe aromatiche, donerà una piacevole fragranza alla vostra casa.
Prima di dare fuoco ai vostri bastoncini, dovrete spalancare le finestre. Viene consigliato, di avere vicino al contenitore con i bastoncini, un bicchiere colmo di acqua, per spegnere il fuoco, se dovesse divampare.
Potete abbinare alle due erbe aromatiche, degli aghi di pino freschi. La salvia e il rosmarino già essiccati, possono essere comprati nei negozi di prodotti biologici, nelle erboristerie o presso alcune bancarelle dei mercati rionali.
Entrambe le erbe aromatiche, la salvia ed il rosmarino, utilizzate per realizzare i bastoncini purifica aria, posseggono delle qualità benefiche utili per la salute.
Il rosmarino, viene utilizzato per alleviare i sintomi influenzali, per alleviare i dolori ai nervi e per attenuare le sensazioni di stress fisico. Viene utilizzato anche per combattere i parassiti. La salvia, invece, è perfetta per ridurre le infiammazioni e per prevenire le infezioni.
Buona preparazione a tutti!