Come realizzare dei fantastici e sorprendenti quadri floreali, grazie al fai da te: approfondiamo insieme!
Non c’è periodo migliore della primavera per realizzare dei quadri floreali da appendere in casa. Davvero semplicissimi da realizzare, richiederanno pochissimi minuti del vostro tempo.
Questa attività si può benissimo realizzare anche con i più piccoli, poiché non richiede l’utilizzo di alcun materiale dannoso per la salute, ma solo ingredienti naturali!
In questo modo, trascorrerete un fantastico pomeriggio ricco di creatività.
Vi spiegheremo, passaggio dopo passaggio, come realizzare queste decorazioni originali e fidatevi, di conquisteranno in un batter d’occhio.
Inoltre, questa ispirazione è perfetta se avete delle vecchie cornici con due vetri da riciclare o che non avete idea di come utilizzare. Cominciamo!
Quadri floreali fai da te: niente di più sorprendente!
Per la realizzazione di questi quadri, avrete bisogno dei seguenti materiali:
- Fiori e foglie, q.b.
- Cornice con due vetri
- Piatti piano adatto al microonde, 2
- Carta da forno
Per prima cosa, dovrete pressare in modo veloce i vostri fiori e per farlo, avrete bisogno di un microonde. Prendete un piatto piano adatto al microonde, ad esempio in ceramica, e ricopritelo con un foglio di carta da forno.
Sopra di essa, sistemate i fiori e le foglie che avete, ricopriteli con un altro foglio di carta da forno e sistemate sopra a tutto un altro piatto piano in ceramica.
Per un lavoro preciso, potete ritagliare la carta da forno così da essere della stessa dimensione del piatto.
A questo punto, inserite i fiori nel microonde a 800W per circa 1 minuto, ma controllate i fiori dopo 30 secondi per essere sicuri che non si brucino.
Ogni fiori richiede una potenza diverse per essere pressati, quindi è bene controllarli così da essere sicuri del risultato finale.
In alternativa ai piatti, potete utilizzare dei mattoni refrattari se li avete.
Se non avete modo di utilizzare un microonde, potete pressare i fiori utilizzando un grande libro ma questo procedimento richiederà almeno 2 settimane per un risultato adatto.
Quando i fiori saranno pronti, sistemati sopra ad un vetro della cornice che andrete a decorare. Una volta posizionati tutti, sistemate l’altro vetro e richiudete così la cornice.
A questo punto, non vi resta che appendere il vostro fantastico quadro floreale!