Salute e Benessere

“Queste salviette struccanti hanno rovinato la pelle di mia figlia”. Il messaggio di una madre furiosa.

Ogni volta che stai pensando di acquistare un nuovo prodotto, è sempre meglio fare qualche ricerca per assicurarti che sia l’acquisto giusto per te. E questo è particolarmente importante perchè se questi prodotti contenessero sostanze chimiche pericolose potrebbero causare gravi danni.

Anche se si tratta di qualcosa di banale come delle salviette che rimuovono il trucco… se non hai mai provato una marca particolare, esaminala prima di usarla sulle parti delicate come il viso.

Sfortunatamente, molte persone non leggono le recensioni online di un determinato prodotto.

Una mamma ha condiviso una foto della reazione allergica di sua figlia e l’irritazione della pelle che ha provato a causa dell’uso di “salviettine detergenti struccanti” di Neutrogena.

La madre preoccupata ha deciso di usare il suo account Facebook nel tentativo di mettere in guardia le persone circa le salviette per il trucco, dopo che la figlia è stata colpita da una grossa eruzione rossa sul viso, sul collo e sul torace:

“NON USARE queste salviettine per il trucco, Alyssa le utilizza da mesi, ma ieri ha aperto un nuovo pacchetto da utilizzare ed è successo questo!! Siamo andati sul loro sito web e decine di recensioni dicevano la stessa cosa!”.

Secondo altre recensioni pubblicate sul sito web di Neutrogena, la figlia di Jaimie non è stata l’unica ad essere colpita da una reazione allergica così grave dopo aver usato uno dei loro prodotti.

Molti clienti hanno iniziato a chiedersi se Neutrogena abbia apportato modifiche ai loro ingredienti o forse ne abbia aggiunto dei nuovi.

Sul sito ufficiale di Neutrogena, le recensioni degli utenti per il prodotto mostrano chiaramente quante altre persone hanno riscontrato una reazione simile:

Un utente anonimo ha scritto:

“Mi sento talmente deluso, uso questo prodotto da anni ed era il mio preferito. Ho comprato un pacco la scorsa settimana e ho iniziato a usarlo ieri e ho un’eruzione orribile. Questo è così triste “

“Li ho usati per anni perché non riuscivo a trovare niente che funzionasse bene o mi lasciasse la pelle morbida. Nel mese scorso, le mie palpebre si sono bruciate dopo l’uso”, ha scritto un altro cliente.

“Sono ancora sul mercato? Hai cambiato la formula? Sono davvero preoccupato per tutte le reazioni che sto vedendo qui. Ho pensato che fossi solo io ma a quanto pare, non sono solo.”

Un altro ha scritto: “Omg hanno cambiato la formula? Ho usato questo per anni, ho preso un nuovo pacchetto e l’ho usato stamattina (lavoro notturno) sono andato a letto, mi sono svegliato come se avessi il morbillo!”.

Il resto delle opinioni continua in questa vena graffiante:

Neutrogena ha risposto chiedendo a molti utenti di contattare la loro linea di assistenza di emergenza nel tentativo di risolvere il problema, ma la società ha scritto:

“Grazie per averci contattato. Siamo molto dispiaciuti nel sentire la tua esperienza e siamo qui per chiarire il problema delle nostre amate salviette per la rimozione dei cosmetici. Abbiamo ascoltato e visto le vostre richieste e domande.

Stiamo conducendo un’indagine completa, ma possiamo confermare che non sono stati apportati cambiamenti alla formula delle salviettine. I nostri prodotti Neutrogena soddisfano i  rigorosi standard di qualità e sicurezza.

Mentre rispondiamo a tutti coloro che ci hanno contattato, chiediamo maggiori informazioni e forniamo a ciascuna persona un modo conveniente per restituire le salviettine. Vorremmo parlare con voi personalmente per saperne di più. Questo ci aiuterà a capire il problema e ad assistervi ulteriormente. Chiamateci al numero 1-800-582-4048 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 ET. Restiamo in attesa della vostra risposta!”

È bello vedere che l’azienda sta prendendo provvedimenti per risolvere il problema, ma molti clienti sicuramente non compreranno più i loro prodotti in futuro.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da