Realizzare un tavolino rustico per il proprio salone, non è mai stato così facile.. ma soprattutto economico! Approfondiamo insieme!
Quante volte è capitato di non trovare, da nessuna parte, il mobile che tanto desideriamo per la nostra? Sicuramente tantissime ma niente panico, potete benissimo realizzarlo da sole!
In questo articolo vi mostreremo come ottenere un fantastico tavolino rustico, ideale per chi ama lo stile rustic chic e minimal.
Per realizzarlo, vi basteranno dei pallet di legno! Sembra impossibile, ma è proprio così! Questo tavolino sarà praticamente a costo 0 e davvero veloce da ottenere.
Vediamo insieme come costruire con le proprie mani un tavolino e quali materiali sono necessari, cominciamo!
Prima di tutto, procuratevi 2 pallet di legno, proprio come quello che potete vedere nella foto successiva. In questo modo, saranno già pronti per essere utilizzati. In alternativa, se non avete modo di ottenerli, potete costruirli utilizzando delle singoli assi di legno, fissandole tra loro con dei chiodi.
Quando i vostri pallet saranno pronti, iniziate ad uniformare la loro superficie con della carta vetrata. In questo modo, eliminerete tutte le schegge che possono essere pericolose e renderete le assi ben lisce.
Al termine, è arrivato il momento di colorarle. Potete benissimo anche lasciarle così al naturale se amate il legno ed è privo di scritte.
Per colorarlo, potete utilizzare della vernice del vostro colore preferito. In questo caso, è stato utilizzato il bianco, poiché perfetto per lo stile rustico.
Se decidete di utilizzare un altro colore, vi consigliamo comunque di realizzare prima una passata di bianco sul pallet. In questo modo, il colore scelto da voi sarà più accesso ed uniforme.
A questo punto, quando i pallet saranno ben asciutti, non dovrete far altro che fissarli tra di loro con delle viti ed un cacciavite automatico.
Il vostro tavolino è pronto all’utilizzo! In questa versione, non sarà mobile, ma per renderlo così, vi basterà fissare delle ruote apposite. Niente panico, questi oggetti sono davvero semplici da trovare, vi basterà andare in una ferramenta.
Fissatene 4 alla base et voilà, potrete spostare il vostro tavolino in ogni momento!