Avete appena deciso di modificare le recinzioni per il vostro amato giardino e non volete optar per qualcosa di classico e scontato? Abbiamo proprio quello che fa al caso vostro!
Il giardino è una delle parti più amate della casa e che hanno bisogno di essere curate di continuo. Avere l’erba tagliata, alcune sedie per rilassarsi e un arrendo d’esterno sempre in ordine è fondamentale per avere un giardino preciso e accogliente.
Le recinzioni sono sicuramente l’aspetto da non sottovalutare per nessun motivo, poiché sono il biglietto da visita della casa e sopratutto del giardino. Con il tempo si sa, si possono rovinare, arrugginire e qualche pezzo può rompersi.
Se vi ritrovare in quest’ultima frase, significa che è arrivato proprio il momento di dare una sistamate e in questo articolo vi presentermo 5 recinzioni davvero creative e originali, che conquisteranno il cuore di tutti i vostri ospiti!
Recizioni per giardino: 5 ispirazioni da non perdere!
1.Tasti del pianoforte
Un’idea che renderà il vostro giardino davvero unico!
Per realizzare questa recinzione, vi basterà utilizzate delle assi di legno e ritagliarle a lunghezze diverse. Successivamente, colorate le più piccole di nero mentre quelle grandi di bianco e fissatele tra di loro con un trapano.
Per gli amanti della musica è di certo un’ispirazione da cogliere subito!
2. Matite colorate
Ideale se avete dei bambini, regalerà colore e gioia alla vostra casa!
Una recinzione ricca di colori dell’arcobaleno, semplici e irresistibili che non solo renderanno luminoso il vostro giardino, ma l’intero quartiere.
In questo caso, la recinzione è stata creata con dei pali di legno appuntiti per avere la forma di una matita e successivamente sono state dipinti.
3. Sci riciclati
Amanti del riciclaggio e dell’antispreco, siete nel posto giusto! Questa recinzione è stata realizzata con sci da neve riciclati, un’idea perfetta per chi ama gli sport estremi!
Inoltre, è adatta a chi ha la casa in montagna e ama andare in vacanza lì, non passerà di certo inosservata la vostra bellissima abitazione.
4. Parti di biciclette rotte
Dopo gli sci riutilizzati, non potevano di certo mancare le biciclette rotte!
Colorate e classiche, rendono il giardino vintage e rustico, perfette per una casetta di legno o un’abitazione immersa nella natura!
Vi basterà procurarvi delle ruote, dei manubri e pezzi vari, fissateli con il trapano ed il gioco è fatto!
5. Pannelli personalizzati
Un’ispirazione bellissima da poter realizzare insieme a vostri bambini e per dar sfogo alla vostra creatività!
Vi basteranno un po’ di tavole di legno, una matita e degli acrilici. Disegnate sopra ogni asse coloratelo!
Originalità e divertimento: le parole chiavi di questa recinzione da provare subito!