Riciclo Creativo

Regali di Natale a costo 0: semplici e irresistibili, conquisteranno tutti!

Siete alla ricerca di idee per organizzare dei regali di Natale a costo 0 ma allo stesso tempo davvero sorprendenti? Niente panico, siete nel posto giusto!

Il Natale si sa, è una delle feste più amate di tutti. Finalmente possiamo dedicare del tempo alla nostra famiglia e alle persone a cui teniamo di più. Inoltre, avremo qualche momento da poter dedicare a noi stessi, in tranquillità ed amore.
Una festa che profuma di magia ed affetto, per non parlare dei regali! Chi non ama riceverli o farli?

Se per quest’anno, avete deciso di realizzare qualcosa con le vostre mani, di personale ed economico… noi abbiamo qualche idea perfetta per voi!
Tra il fai da te ed il riciclo creativo, sarete in grado di ottenere dei fantastici pensieri, da regalare a tutte le persone che amate!

Ecco alcune idee per regali a costo 0, che renderanno davvero speciale il Natale!

Regali di Natale a costo 0: da non perdere!

Portachiavi


credit foto

Se amate il das o il fimo, ecco una fantastica idea da realizzare! Con questi prodotti, potrete formare un portachiavi con la figura che più amate.
La differenza tra i due materiali è che il primo si asciuga all’aria e deve essere colorato, poiché in commercio esiste solo bianco o terracotta. Il fimo invece, va cotto nel forno ed è disponibile in tantissimi colori!
Ricordate di realizzare un foro sul vostro oggetto, dove andrete ad inserire il gancio per le chiavi o per un eventuale ciondolo.

credit foto

Anelli e ciondoli


credit foto

Pensate sia difficile realizzare un ciondolo o un anello? Invece non è così, con la resina siliconica!
Quest’ultima è un materiali che, una volta asciutto, sembrerà come il vetro poiché trasparente, quindi potete decorarla con i prodotti che preferite.
Prendete degli stampi per accessori e aggiungete la resina all’interno. Unite dei fiori secchi, dei pezzetti di fogli oro e aspettate che si asciughi completamente.

Credit foto

Piantina da interno


credit foto

Una bellissima piantina per la casa è sempre un regalo ben gradito, ma ancor di più se ha un vaso così originale! Per realizzarlo, vi basterà prendere una vecchia teglia che non utilizzate più. Quando la vostra base sarà pronta, dovrete solo sistemarla per verticale e coprirla e metà con un foglio di plexiglass, leggero e ritagliabile. Aggiungete terra, sassolini e la vostra piantina grassa. Non dimenticate di inserire, nella parte superiore, un gancio così da poter appendere alla parete.

Se volete ottenere questo progetto in versione mini, potete utilizzare i barattoli di tonno ma qu fate attenzione poi a ricoprire i bordi poiché saranno taglienti. Se poi avete da riciclare piccoli contenitori di caramelle balsamiche il lavoro sarà ancor più semplice.

Credit foto

Sali da bagno


credit foto

I sali da bagno sono perfetti per un bagno caldo e rilassante, soprattutto dopo una lunga giornata.
Per realizzarli, vi basterà avere delle ampolle, un po’ di sale grosso da bagno. Unite questi prodotti con spezie, fiori e frutta secca, oli essenziali ed il regalo sarà pronto!

Se cercate idee su come incartarli, sempre a costo 0, leggete il nostro articolo QUI!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.