Per questo Natale avete deciso di organizzare dei regali fatti in casa? Niente panico, siete nel posto giusto!
Realizzare dei regali fatti con le proprie mani è sempre una fantastica scelta. Il pensiero sarà speciale, personale e ancor più apprezzato, soprattutto se è realizzato con tanta cura ed attenzione.
Non solo, alcuni di questi pensieri sono anche eco sostenibili e naturali, quindi si prenderanno cura della vostra salute e di quella dell’ambiente.
Semplici da preparare, profumati, unici ed originali: lasceranno tutti a bocca aperta! Ecco un po’ di idee da realizzare, cominciamo!
Regali fatti in casa: conquisteranno il vostro cuore!
Profumo per l’ambiente
Si sa, i profumi per l’ambiente molto spesso sono ricchi di sostanze chimiche e tossiche, pericolose per la nostra salute e dell’ambiente. Un’ottima alternativa è realizzarne uno in casa con soli ingredienti naturali.
Unite 10 ml di alcol, metà litro d’acqua e 20 gocce del vostro olio essenziale preferito. Mescolate bene ed inserite la miscela in un contenitore spray.
Candele
Chi non ama accendere le candele e rilassarsi, magari con un bagno caldo?
Anche quest’ultima si possono realizzare in casa ed il processo è molto semplice.
Fate sciogliere della cera naturale a bagnomaria ed aggiungete qualche spezia, come la cannella e dei fiori secchi. Mescolate e versate il composto in un vasetto, barattolo o in degli stampi di silicone e lasciate indurire.
Sali da bagno
Rimanendo in tema di relax, ecco dei sali da bagno naturali!
Unite sale grosso con spezie, olio essenziale, fiori secchi ed altri ingredienti naturali che amate di più. Inserite il tutto in delle fialette di vetro et voilà!
Saponetta bagnoschiuma e scrub
In alternativa, potete realizzare un saponetta bagnoschiuma, ideale anche per realizzare un perfetto scrub al corpo!
Fate sciogliere del sapone neutro a bagnomaria e unite qualche cucchiaino di caffè, cannella ed olio alle mandorle. Mescolate bene e versate il composto in stampi di silicone e lasciate indurire.
Oleolito
Profumatissimo e perfetto per un buon massaggio al corpo: stiamo parlando dell’oleolito!
In una bottiglia di vetro o in un barattolo a chiusura ermetica, aggiungete dei fiori secchi della vostra pianta preferita e dell’olio a vostra scelta.
Fate macerare il composto per circa 30 giorni, passatelo in un colino e versatelo in un altro barattolo!
Preparato per dolci
I preparati sono delle ricette pronte per realizzare una cioccolata calda, un brownie, dei pancakes e tantissimi altri dolci sfiziosi! Un regalo irresistibile e ricco di bontà!
Vi basterà unire, in un barattolo, gli ingredienti per realizzare la ricetta scelta e, su un bigliettino, scrivere i passaggi da seguire e gli altri prodotti da unire.
Accessori
Se amate il fai da te, potete realizzare dei fantastici gioielli, che siano orecchini o portachiavi, da regalare! I materiali da utilizzare sono infiniti, noi vi consigliamo il Fimo, il legno e la resina.
Liquore al cioccolato
Infine, un’idea golosa che conquisterà chiunque: il liquore al cioccolato! Se amate prepararlo, perché non regalarlo?
Per altre 20 idee su come realizzare addobbi e regali fai da te con le stecche di cannella Cliccare QUI