Se non hai voglia di fare i soliti regali di Natale, e nemmeno di alleggerire troppo il tuo portafoglio, ho delle idee che fanno sicuramente al caso tuo.
In questa pagina potrai lasciarti ispirare da alcune idee regalo da donare a chi ti è più caro utilizzando semplicemente degli oggetti da riciclare e un po’ di manualità
Vedrai che questi regali saranno super apprezzati da tutti e allo stesso tempo avrai contribuito a salvaguardare l’ambiente:
Se ti avanza della stoffa colorata puoi realizzare a mano una custodia per iPad sfiziosa e sempre utilissima. Anche chi non è un asso nell’arte del cucito potrà realizzare un sacchetto semplicissimo. Non resta altro da fare che mettersi alla prova.
Invece se dal passato hai ancora in casa dei vecchi floppy disk puoi finalmente utilizzarli e riciclarli per creare dei notebook davvero sfiziosi. Alimentati da un pizzico di nostalgia, basterà inserire un piccolo block-notes tra 2 floppy disk e fermarli con uno spago. Saranno coloratissimi e anche molto utili.
Con il caro e rilassante lavoro ad uncinetto possiamo realizzare dei sacchettini in cui riporre i nostri smartphone in modo da portarli sempre con noi senza correre il rischio di rovinarli. Sarà un regalo fatto letteralmente a mano e con tanto amore.
Con le parole dello Scarabeo, il popolare gioco da tavola, possiamo realizzare dei simpatici sottobicchieri. Componendo anche delle parole realizzeremo dei sottobicchieri personalissimi. Sarà un regalo super gradito.
Anche una comune tazza può diventare un regalo meraviglioso. Dipingendola con la pittura effetto lavagna possiamo ottenere una tazza fuori dal comune che sarà super sfiziosa. Sopra potremo scrivere con del gesso qualsiasi cosa vogliamo e decorarla di conseguenza.
Ti sei lasciato ispirare a sufficienza? Allora comincia subito a radunare tutto ciò che occorre e a creare dei regali personalissimi.
Buone feste.