Regali originali con il riciclo creativo: tantissime idee per voi.
Volete realizzare qualche idea regalo carina da poter regalare? Con l’arte del riciclo creativo potrete riutilizzare diversi oggetti e trasformarli in qualcosa di veramente unico.
Ecco qualche idea a cui potrete ispirarvi.
Partiamo con un fantastico tutorial per realizzare delle candele in pochissimo tempo e con delle etichette fai da te davvero super! Grazie di cuore al canale youtube di Lady Mau Vlog per la sua fantastica collaborazione con noi di Nonsoloricilo!
Per realizzare questo progetto serviranno: un piccolo barattolo con il coperchio, della stoffa, dell’ovatta, la colla a caldo e un paio di forbici. Creare un piccolo cuscino con la stoffa e l’ovatta, chiudere l’estremità con la colla a caldo.
Togliere la parte interna del coperchio e mettere al suo interno il piccolo cuscino. Il vostro barattolo è pronto per contenere gli utensili del cucito. Il cuscino è perfetto come punta spilli. Un’idea davvero utile.
La vostra mamma ama cucinare? Questo regalo è perfetto per lei. Prendete una vecchia camicia eliminate le maniche e la parte sul retro tenendo però il colletto . Cucire sui lati due nastri di stoffa che serviranno per legare il grembiule sulla schiena. Velocissimo da fare e sarà super apprezzato.
Un’idea economica e super veloce da creare, è un cupcake, realizzato con delle morbide calze riciclate, una fascetta di stoffa e un lecca lecca. Perfetto anche come idea regalo per le vostre amiche.
Con degli scarti di saponette, un po’ di latte, amido, glitter o del colorante alimentare potrete realizzare delle saponette in soli 5 minuti. Vi lasciamo al video tutorial che vi mostrerà passo passo come fare.
Volete sorprendere la vostra mamma con qualcosa di ancora più originale? Usando gli stampi per fare i ghiaccioli e alcuni bastoncini di legno del gelato potrete fare delle saponette che ricordano questa fresca golosità.
Decorate ogni saponetta – ghiacciolo, con un nastrino di raso.
Un’altra idea per realizzare delle saponette personalizzate, prevede di utilizzare delle formine per fare i biscotti. Prima che le saponette si induriscano definitivamente, con uno stuzzicadenti, fare un piccolo foro nella parte superiore dove dovrete farci passare un nastrino.
Avete trovato in soffitta un vecchio servizio di tazzine a cui la mamma tiene molto ma sono un po’ rovinate? Potrete riciclarle creando delle candele davvero eleganti. Un regalo in stile shabby chic.
La vostra mamma o la vostra migliore amica ha il pollice verde? Prendete tre vasi di tre diverse misure e dipingeteli con una vernice acrilica scura. Lasciate asciugare e con un pennarello bianco, componete una scritta o un messaggio di auguri.
Adagiate ora nei vasi della terra e delle piantine dai fiori colorati. Sovrapponete i tre vasi e la vostra idea regalo è pronta.
Con dei vecchi taglieri di legno potrete creare degli oggetti fantastici perfetti da donare alla vostra mamma e non solo. In questo caso il tagliere è stato usato per poterci appendere degli oggetti, come uno strofinaccio da cucina, una tazzina ed una grattugia porta fiori.
Con un vecchio tagliere potrete realizzare anche un comodo porta tablet o ipad, ideale per le mamme che si ispirano alle video ricette per cucinare.
Buona festa della mamma!