Repellenti per gatti fai da te : velocissimi e naturali, da preparare in casa!

Se siete alla ricerca di repellenti per gatti fai da te e completamente naturali, siete nel posto giusto!

Molto spesso, i felini diventano padroni dei nostri spazi e si accomodano lasciando ricordini non proprio graditi. Per tenerli lontano, vi basterà usare un semplice repellente fatto in casa che, grazie ai suoi ingredienti completamente naturali, non danneggerà la salute degli animali né la vostra!  Sarà sufficiente spruzzarlo nelle zone da trattare ed il gioco è fatto!

Iniziate con l’inserire un ramo di rosmarino in un bicchiere d’acqua e lasciatelo nel prato, oppure spargete un po’ di bucce di limone o di caffè direttamente sull’erba e sulle piante. Non utilizzate mai ingredienti piccanti o chimici, sono pericolosissimi!

Se avete deciso che la soluzione migliore per voi è un repellente fai da te, ecco tutte le ricette da provare! Curiose? Iniziamo!

Repellenti per gatti

1. Repellenti per gatti fai da te al pepe

L’odore deciso del pepe è ideale per tenere lontano gli animali! Durante la preparazione, il profumo può essere molto forte da farvi lacrimare, quindi aprite le finestre per evitare situazioni scomode!

Aggiungete una tazza d’acqua in un pentolino e portate ad ebollizione, quindi unite due cucchiaini di pepe nero tritato e lasciate cuocere per 5 minuti. Al termine, lasciate raffreddare completamente e trasferite la miscela in uno spray vuoto e pulito! Ora irrorate dove necessario.

2. Aceto di mele e arancia

https://www.high-endrolex.com/49

L’odore sgradevole dell‘aceto terrà lontano i gatti in un batter d’occhio!

Aggiungete, in uno spray vuoto, 120 ml di aceto di mele e 15 gocce di olio essenziale all’arancia. Agitate bene e spruzzate nelle zone da trattare.

3. Repellenti per gatti fai da te alla lavanda, cannella e rosmarino

Questo repellente è ottimo per chi ha il vaporizzatore!

Portate ad ebollizione 3 tazze di acqua, toglietela dal fuoco e aggiungete, in una 3 cucchiaini di cannela, nell’altra 3 di foglie di rosmarino e nell’ultima 3 di olio essenziale alla lavanda. Trasferite la miscela in un barattolo richiudibile e lasciatela a riposo per una notte intera, in un luogo buio e fresco.
Il giorno seguente, passatela con un setaccio e versatela nel vaporizzatore!

4. Al limone ed eucalipto

Questi due ingredienti sono ottimi per tenere lontano i gatti poiché trovano il loro odore davvero forte e sgradevole! Inoltre, hanno una doppia funzione: tengono lontane anche le zanzare! Un repellente perfetto per l’estate e le giornate calde!

In uno spray vuoto, aggiungete una miscela composta da 250 ml d’acqua, 10 gocce di olio essenziale al limone e 20 gocce di olio essenziale all’eucalipto. Spruzzatela nelle zone interessate ma evitate direttamente le piante e le foglie poiché rischia di rovinarle!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!