Riciclo Creativo

Ricicla di tutto e crea gli Scaffali adatti al tuo arredo: tantissime idee per ispirarti!

Ricicla di tutto e crea gli Scaffali adatti al tuo arredo: tantissime idee per ispirarti!

Per arredare la propria casa non bisogna necessariamente spendere delle cifre esorbitanti.

Spesso per ottenere la casa dei propri sogni basta riciclare alcuni vecchi oggetti che, in caso contrario, andrebbero a finire nella pattumiera.

Infatti se per arredare una stanza hai bisogno di alcuni scaffali puoi realizzarli con le tue mani e a costo zero.

Basta avere l’idea giusta e sarà davvero facile e divertente.

Continua a leggere e fatti ispirare da tutte le idee che potrai vedere qui sotto. Ci riuscirai anche se non ci hai mai provato prima!

Scaffali fai da te: ecco tutti gli oggetti che puoi riciclare per arredare casa.

Con il riciclo creativo puoi trasformare, in poche mosse, degli oggetti che ormai ti sembrano inutili in vere opere di design.

Per realizzare degli scaffali decorativi e anche pratici puoi riutilizzare dei vecchi oggetti che ormai non utilizzi più o dei materiali di scarto.

Ad esempio con il pallet puoi realizzare degli scaffali comodi e resistenti. Il pallet è infatti molto resistente come materiale e puoi usarlo letteralmente per qualunque cosa. In questo modo oltre a riempire la parete decorandola otterrai delle mensole davvero pratiche e comode.

Se ti piace lo stile rustico puoi trasformare in scaffali anche delle cassette di legno. Dipingi le cassette di legno come desideri e sistemale sulla parete ad esempio unendole tra di loro oppure distanziandole. Il risultato sarà rustico ma super chic.

Invece se hai una vecchia porta che non hai ancora buttato puoi utilizzarla riciclandola e ottenendo, finalmente, lo scaffale dei tuoi sogni. Appoggia la porta contro un angolo del muro oppure fissala utilizzando dei ganci o delle staffe.

Per lo stesso principio puoi trasformare delle vecchie scale in scaffali pratici e decisamente decorativi. Sistema la scala contro il muro oppure inserisci su ogni gradino delle assi di legno il risultato ti lascerà in ogni caso a bocca aperta.

Hai deciso lo scaffale che fa per te? Allora non aspettare altro tempo. Recupera tutto ciò che ti occorre e mettiti subito a lavoro!

Vedrai che la tua casa apparirà arredata e completamente diversa da prima senza aver speso nemmeno un centesimo.

Buon riciclo.