Riciclo vecchi asciugamani: idee per trasformarli in modo utile e originale!
Come riutilizzare gli asciugamani, così da non buttarli via: approfondiamo insieme!
Si sa, con il mondo del riciclo creativo e del fai da te, qualsiasi oggetto può essere trasformato, regalandogli così una seconda vita. Questo discorso vale anche per gli asciugamani! Con il tempo, i numerosi lavaggi e il continuo utilizzo, tendono a consumarsi sempre di più e saremo costretti prima o poi a doverli cambiare… ma non buttateli via!
Gli asciugamani possono essere davvero utili, poiché facilissimi da trasformare in altri oggetto da utilizzare in casa. In questo modo, vi faranno risparmiare un po’ di soldi e non accumulerete alcun rifiuto, avendo così cura della salute dell’ambiente!
A questo punto, vediamo insieme quali oggetti si possono ottenere grazie al riciclo degli asciugamani vecchi. Cominciamo!
I dischetti struccanti sono una perfetta scelta per non utilizzare più quelli in cotone usa e getta. Questi si possono realizzare anche ritagliando un asciugamano, così da non gettarlo via! Per utilizzarli, vi basterà applicare dell’acqua micellare su di essi e passarlo delicatamente sul viso, rimuovendo così ogni residuo di make up. Al termine, vi basterà lavarli e torneranno come nuovi.
Avete finito i vostri panni in microfibra o quelle per il vostro swiffer? Nessun problema, utilizzate un asciugamano!
Potete utilizzarlo per pulire le superfici dei mobili che avete in casa, poiché grazie alla sua morbidezza non avrete il rischio di ottenere dei graffi.
Per il pavimento invece, potete anche ritagliarlo per trasformarlo in salviette riutilizzabili per lo swiffer, niente di più comodo!
Se gli asciugamani ormai consumati sono numerosi, potete trasformarli in un grande tappeto per il bagno!
Potete ritagliare i pezzi ed unirli insieme, ottenendo la texture che desiderate.
Perché no, trasformare un asciugamano in un bel paio di pantofole per la casa= Perfette per quando è il momento di rilassarsi e stare comodi!
Infine, si può riciclare un asciugamano e trasformarlo in fasce per i capelli, perfette per quando dobbiamo truccarci.
Se l’asciugamano è ricco di fantasie e dettagli, potete anche realizzare delle vere e proprie fasce per capelli, per rendere originali i vostri look!