Riciclo Creativo

Idee molto carine per riciclare i contenitori gialli delle sorprese

I vostri figli hanno accumulato troppi contenitori gialli delle classiche sorprese e non sapete cosa farne? Non buttateli. Vi diamo spunti originali. Quante volte, magari andando al supermercato, acquistate l’ovetto per i vostri figli?

fonte

Certo, è un bel modo per farli felici. Saranno sicuramente contenti di poter scartare un piccolo uovo di cioccolato. Tuttavia, al suo interno, ci sono le sorprese, protette dall’involucro di plastica gialla.

fonte

La plastica è un materiale molto inquinante. Negli ultimi tempi è stato necessario trovare un modo per evitare di riciclare continuamente la plastica. Purtroppo, non è un materiale che si degrada nel giro di poco tempo. Per evitare di inquinare ulteriormente il pianeta, possiamo contribuire all’ecologia anche in casa.

fonte

Come? Riciclando i classici contenitori nel modo che ritenete più appropriato. Noi vogliamo darvi qualche spunto e idea a riguardo, ma sarete voi a scegliere l’idea più originale e che fa al caso vostro.

fonte

Idee molto carine per riciclare i contenitori gialli delle sorprese

fonte

La cosa più importante da ricordare è che in questo modo non solo avrete un oggetto unico e utile, fatto con le vostre mani, ma avrete inquinato molto di meno il nostro pianeta. Da quando il riciclo creativo è diventato una moda, trovare idee sul web è davvero semplice.

fonte

Sapete che noi ci occupiamo di darvi parecchi spunti. Ci piace trovare sempre qualcosa di insolito, che nessun altro ha mai proposto. In questo modo stuzzichiamo la vostra curiosità e al contempo vi diamo molte idee carine da realizzare in casa.

fonte

Qual è l’idea tra quelle che vi abbiamo proposto che vi stuzzica maggiormente? Fatecelo sapere. Ci piacerebbe inoltre vedere ciò che realizzate! Condividete con noi le vostre creazioni. Date sfogo alla vostra creatività e, invece di buttare i contenitori gialli, riutilizzateli!

fonte

fonte

fonte

fonte

fonte

fonte

Come sempre, auguriamo un buon riciclo creativo a tutti voi.

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Condividi
Pubblicato da