Riciclare filtri del caffè: ottieni dei fiori strepitosi a costo zero
Come ben sai i fiori costano e anche parecchio.
Prendere una bella composizione di fiori da un fioraio ti farà decisamente spendere tanti e tanti soldi.
Oltre a questo è chiaro che i fiori, allo stesso modo delle piante, vanno curati e amati. Infatti bisogna sistemarli in un luogo con una temperatura ideale, devono essere fertilizzati e protetti contro i parassiti e ovviamente nutriti nel modo corretto.
Tutto questo porta i più pigri o anche le persone che si approcciano per la prima volta alla cura dei fiori ad abbandonare questa idea.
Proprio per questo motivo questa pagina sarà la soluzione per motivare te, e tutti gli altri, ad occuparsi di tutto questo.
Infatti puoi realizzare un’ambiente rilassante, confortevole e colorato anche utilizzando dei fiori finti.
I fiori finti sono decisamente meno impegnativi ma grazie ai video tutorial che troverai qui sotto potrai imparare a preparare dei fiori di glicine e tanti altri ancora.
Come? Beh, ci riuscirai utilizzando dei filtri di caffè!
Non ci credi? Ti stai chiedendo come può essere possibile? Ebbene riciclando dei fondi di caffè, nello specifico quelli delle macchine del caffè americano, otterrai un risultato davvero originale.
Infatti i filtri delle macchine del caffè americano si presentano come degli enormi pirottini, ovviamente di diversa consistenza. Questi filtri sono porosi e soffici e vengono inseriti nel loro apposito spazio che la macchina gli dedica per versarci dentro la polvere di caffè.
Utilizzando questi filtri, anche tu italiana doc che ami il caffè nella moka, potrai trovare il giusto modo per riciclarli.
Con questo metodo fai da te realizzerai dei lavoretti originali e deliziosi.
Continua a leggere e guarda i video qui sotto per capire come ottenere il tuo giardino fiorito di fiori finti.
Riciclare filtri del caffè: ottieni i tuoi fiori. Non li butterai più via.
Come detto sopra i filtri utilizzati nella macchina del caffè americano saranno la soluzione ideale per ottenere i fiori che ami in modo facile e soprattutto veloce.
- Glicine: primo video tutorial
Per creare una cascata di glicine servono dei fil di ferro, dei colori spray, della colla a caldo, naturalmente delle forbici, dei fogli di giornale e chiaramente i filtri del caffè.
Dopodichè puoi usare i colori per colorare i filtri e dopo ritagliare il risultato in modo da ottenere la composizione dei tuoi sogni.
Guarda il video tutorial per non perderti alcun passaggio in modo da scoprire cosa fare e come riutilizzare al meglio i filtri del caffè americano.
- Fiori di diverso tipo: secondo video tutorial
Chiaramente è possibile realizzare con i filtri del caffè utilizzati nella macchina del caffè americano per realizzare qualsiasi fiore desideri. Puoi creare con le tue mani, e con questi filtri, tutte le specie e i colori dei fiori che desideri. Riuscirai ad ottenere una composizione fantastica e originale che non sembrerà per nulla finta.
Guarda il video tutorial qui sotto e dai libero spazio alla tua fantasia.
Rendi il tuo ambiente pieno di fiori a costo zero.
Buon riciclo.