Anche in occasione della Pasqua è possibile riciclare i pallet per creare delle fantastiche decorazioni davvero simpatiche ed originali. Da semplici coniglietti a vere e proprie fioriere pasquali , ecco che cosa è possibile realizzare con i pallet.
1.Fioriera
I pallet si prestano benissimo ad essere intagliati per creare delle figure. In questo caso su ogni pezzo di legno, sono state intagliati dei fiori, dei conigli e delle uova. E’ una fioriera perfetta per contenere delle piante fiorite.
2.Scaffale porta oggetti
Su un grosso pezzo di pallet, avvitate con l’aiuto di un trapano delle piccole mensole. In questo modo, il pallet può essere riciclato per potervi riporre degli oggetti.
3.Uovo di Pasqua:idea numero 1
Un grosso uovo di Pasqua è stato creato con con un pallet a cui sono state aggiunte delle mensole. In questo caso l’uovo è stato appoggiato all’interno di un grosso vassoio di legno.
4.Uovo di Pasqua:idea numero 2
A differenza dell’idea precedente, per appoggiare il gigantesco uovo, è stato usato un pezzo di legno.
5.Uovo di Pasqua:idea numero 3
Questo uovo è stato decorato con un nido, decorato con aghi di abete. All’interno del nido, potrete mettere delle uova, delle piume e dei bulbi. Davvero un’idea interessante.
6.Uovo di Pasqua: idea numero 4
Questo grosso uovo di Pasqua, è stato colorato con delle vernici acriliche. Per ogni pezzo di legno, sono stati usati dei colori diversi. Un’idea molto vivace.
7.Coniglietti. idea numero 1
Che dire di questo grosso coniglietto, è stato intagliato da un pallet e gli sono state aggiunte delle mensole. Un’idea davvero alternativa.
8.Coniglietti: idea numero 2
Con dei colori acrilici dipingete il vostro coniglio, fatto con un pallet e decoratelo con un grosso fiocco. Sarà una perfetta decorazione da esterno.
9.Coniglietti: idea numero 3
Dei teneri coniglietti, possono essere invece disegnati su delle assi di legno. Saranno perfetti non solo in occasione della Pasqua ma anche come decorazione da esterno.
10.Coniglietti: idea numero 4
Che dire di questo simpatico coniglietto, è perfetto per dare il benvenuto ai vostri ospiti. Mettetelo fuori dalla porta e chi lo vedrà si sentirà subito ben accolto.
11.Coniglietti: idea numero 5
Una famiglia di tre coniglietti è stata ricavata da delle assi di legno più piccole. Dopo essere stati decorati con dei pennarelli indelebili per formare le orecchie, le guance, gli occhi e il nasino, ai conigli, sono stati aggiunti dei fiocchetti di stoffa. Davvero molto belli.
12.Coniglietti : idea numero 6
Un coniglietto più squadrato, ma comunque molto bello, è stato disegnato su un altro pallet, a cui è stata aggiunta una scritta con la dicitura “happy easter” (buona Pasqua in inglese).
13.Coniglietti: idea numero 7
Anche se le assi del pallet sono un pò rovinate, non vi preoccupate, perchè il vostro coniglietto sarà comunque molto bello. Questo ne è un esempio.
14.Coniglietti: idea numero 8
Un complemento d’arredo unico, queste assi di legno, ricavate da dei pallet, sono state decorate disegnandoci dei coniglietti visti di schiena. Ad ognuno sono stati aggiunti un pezzo di cotone, per fare le codine.
15.Coniglietti: idea numero 10
Bellissimo questo coniglietto bianco ha un fiocco rosso disegnato attorno al suo collo.
16.Scritte pasquali: idea numero 1
Perchè non usare i pallet per creare delle scritte pasquali, potrebbero essere appese su dei chiodi oppure donate ai vostri ospiti.
17.Scritte pasquali: idea numero 2
Dei piccoli pezzi di legno dipinti con dei colori vivaci, sono stati usati per comporre una scritta da appendere sulla parete di casa. Un’idea interessante.
18.Scritte pasquali: idea numero 3
Un’idea alternativa, può essere quella di scrivere le lettere che compongono un messaggio di auguri, su dei pezzi separati di dimensioni diverse. Appoggiati ad un muro creeranno un complemento d’arredo spettacolare.
19.Scritte pasquali: idea numero 4
Queste lettere, invece sono state unite insieme da delle cerniere di metallo e da delle viti.Perfetta per poterla riporre senza occupare troppo spazio al termine della festività.
20.Scritte pasquali: idea numero 5
Molto colorata e anche molto allegra questa scritta è perfetta per decorare la vostra casa e può essere anche un’idea regalo alternativa.
Buona Pasqua a tutti!