Riciclare i vecchi CD: 20 idee davvero interessanti che vorrete subito copiare
Buttare i vecchi cd sarebbe davvero un peccato, alcuni di noi ne hanno davvero tanti a casa. L’ideale sarebbe riciclarli. Ci si possono fare diversi lavoretti, vi presentiamo qualche idea.
L’idea sarebbe quella di dipingere su un cd room, ci vogliono gli smalti per il vetro ed una discreta manualità ma il risultato è ok.
2. Sotto bicchieri con i cd
La forma è proprio quella giusta e li si può usare anche per pentolini piccoli o bolli latte, bisogna però aver curare di isolare molto bene la plastica
In questo video tutorial vedrete la tecnica per piegare un cd, questo vi darà modo di realizzare molti altri progetti.
Come dicevamo la forma è perfetta per tanti fini ed uno di questi è proprio lo scacciapensieri.
In questo caso andiamo a piegare il cd con la tecnica che avete visto nel video precedente, perché la plastica va un attimo scaldata.
Avete mai pensato che possono rivelarsi delle ottime decorazioni, proprio come questa mezza luna. Ovviamente occorre avere un taglierino professionale per tagliare con facilità un cd.
Ecco un’idea davvero originale: un portacandele chic, abbastanza semplice da fare basta avere tanta fantasia.
Realizzare uno specchio che abbia come base un vecchio cd sarà un gioco da ragazzi.
In questo caso la tecnica è differente, non è tanto importante il come sia realizzato il cd ma cosa rappresenta.
In questo caso il cd si trasforma in una cornice, niente di difficile basta un attimino capirne di decoupage ed il gioco è fatto
Trovo che questa decorazione da parete sia davvero suggestiva, ci vuol davvero poco a tramutare qualche cd in una decorazione dallo stile orientale.
In questo caso il buco c’è, il meccanismo si acquista ed il resto si fa con il decoupage o semplicemente stampando, ritagliando ed incollando un’immagine che ci piace.
Di facile lavorazione, si ottiene semplicemente stampando, ritagliando ed incollando un’immagine che ci piace.
In questo caso andremo a scegliere delle immagini vintage da stampare, ritagliare ed incollare sul cd, lavoretto semplice e carino.
Dopo aver scelto la foto, si sceglie una cornice da stampare, si ritaglia e si applica sulla foto incollata al cd, nulla di difficile
Ok questo è un lavoro un attimino di livello avanzato, se però avete dimestichezza non sarà un problema. Assolutamente da scegliere con cura gli strumenti. Lavoretto non adatto ai bambini
Divertitevi a ricreare delle tessere con cd room, vi aiuterà a decorare tantissimi oggetti
Altro esempio su come creare un mandala usando un vecchio cd room. Questi mandala poi possono essere appesi in casa o in giardino
Un’idea carina e diversa per decorare in modo originale e diverso qualunque tipo di oggetto.
Questo ultimo spunto vi dimostra che con le tessere ottenute da vecchi cd possiamo recuperare anche vecchie palline di Natale… il vostro albero brillerà ancor di più.